Guerra Ucraina, bombardamenti su palazzi a Kramatorsk: vittime e feriti

Grande panico a Kramatorsk per un missile che avrebbe colpito alcuni palazzi residenziali: non si placa la guerra in Ucraina. Ancora da accertare il numero delle vittime e dei feriti. 

Guerra Ucraina Kramatorsk
Kramatorsk è una città colpita in Ucraina: non si placa la guerra

I militari del fronte russo avrebbero attaccato edifici e grattacieli nella città di Kramatorsk. Le offensive sarebbero state alquanto violente, con tanto di vittime e numerosi feriti. La città si trova in Ucraina e dista 120 chilometri da Donetsk. L’esercito della Russia di Vladimir Putin avrebbe sparato contro edifici su Kramatorsky Boulevard.

Torna la paura dopo i missili lanciati dalle forze di difesa aerea. Intanto sarebbero decine le persone ricoverate in ospedale, ma al momento non ci sarebbero informazioni certe sul numero dei feriti e anche sui morti. Secondo le informazioni raccolte, sarebbe un missile da crociera quello che si è abbattuto sulla città dell’Ucraina. Un razzo molto simile è precipitato durante la giornata di sabato 5 marzo vicino a Kramatorsk.

LEGGI ANCHE >> Migranti, barcone chiede soccorso a nave di oligarca russo in fuga

Guerra in Ucraina senza fine, vittime e feriti a Kramatorsk: cosa è accaduto

Bombardamenti Kramatorsk guerra Ucraina
Guerra in Ucraina, vittime e feriti a Kramatorsk

Fonti sanitarie presenti sul posto avrebbero confermato due vittime, ma il numero dei morti sarebbe destinato a salire. Intanto le forze dell’ordine e il personale sanitario sono giunti sul posto per accertare quanto accaduto, nonché per occorrere i feriti. Sta di fatto che un missile di crociera avrebbe colpito il palazzo con decine di abitazioni.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, dramma Mariupol: sospesa evacuazione civili

Attualmente sono in corso le verifiche del caso su Kramatorsky Boulevard, ma sarebbero ingenti i danni provocati alle abitazioni. Tantissima paura per strada fra la popolazione dopo i missili lanciati a distanza di poco tempo nella città che dista oltre 600 chilometri dalla capitale Kiev. Un missile lanciato dalla Russia verso Kramatorsk sarebbe stato già intercettato dai sistemi di difesa durante la giornata di sabato 5 marzo, così come dichiarato dal consigliere del ministero dell’Interno Anton Gerashchenko.

Impostazioni privacy