Domenica 6 marzo potrebbero esserci pesanti cyber-attacchi per lâItalia. A lanciare lâallarme è il Csirt, (Computer Security Incident Response Team), dellâAgenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn). A chi sarebbero diretti.
Enti governativi e industriali non meglio definite, sarebbero nel mirino di cyber-attacchi in Italia. Soprattutto domenica 6 febbraio. A lanciare lâallarme è il Csirt, il Computer Security Incident Response Team dellâAgenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn) guidata da Roberto Baldoni.
LEGGI ANCHE>> Russia-Turchia, confermato colloquio tra Erdogan e Putin: ipotesi corridoi umanitari
Nella nota diramata si legge: âDa notizie riservate si è appreso che domenica 6 marzo potrebbero essere eseguiti attacchi cyber, legati alla situazione internazionale, ai danni di enti governativi e industriali, non meglio definiti, anche nel nostro Paeseâ.
La minaccia al momento viene resa nota come generica, senza maggiori spiegazioni, ma il punto è legato ovviamente alla situazione internazionale che stiamo vivendo. Non a caso, lâattacco, sarebbe previsto di domenica, quando la presenza del personale negli uffici è ridotta al minimo.
LEGGI ANCHE>> Centrale nucleare Zaporizhzhia, Mosca nega lâattacco: âUna provocazione di Kievâ
Per questo la raccomandazione dellâAgenzia, è quella di prendere tutte le misure di protezione degli asset informatici. Soprattutto, come consigliato dallo Csirt: âIn relazione alla situazione Ucrainaâ. La raccomandazione è quella di segnalare immediatamente qualsiasi attivitĂ anomala venga intercettata in rete.
Fregatura in arrivo per i lavoratori italiani, da una parte te li danno e dall'altra…
Allarme per migliaia di utenti, una funzionalità è appena diventata a pagamento: ecco come fare…
Sono 2970 le figure ricercate dal Ministero della Giustizia che ha indetto un bando di…
Il pubblico dopo le parole di Claudio Amendola si è emozionato tantissimo: anche perchĂŠ l'attore…
Un nuovo bonus, piuttosto importante, arriva in aiuto dei cittadini italiani. La decisione è davvero…
Arriva un boom di richieste, tutti vogliono andare in pensione prima ma perchĂŠ? Devi farlo…