Royal Family, il “patto di Instagram” tra Camilla e Kate: di cosa si tratta

Royal Family, la stabilità della Monarchia Inglese passa (anche) dai social. Camilla e Kate hanno siglato il “patto di Instagram”: cos’è.

Kate Camilla
Royal Family, “patto” tra Kate e Camilla (ANSA)

Royal Family, l’apparenza inganna ma spesso conta tanto quanto la sostanza. L’hanno capito, o meglio: lo hanno sempre saputo, dalle parti di Buckingham Palace dove costantemente mostrano un certo tipo di immagine, abbinata al blasone reale, che non passa mai di moda. Nemmeno quando imperano gli scandali: ultimamente attorno alla Famiglia Reale c’è stato un bel “movimento” fra quello che sarebbe dovuto essere il protocollo e quello che in realtà stava accadendo: la situazione di Andrea, le condizioni della Regina Madre, le indolenze dei Sussex, i silenzi dei Cambridge.

Royal Family, gli equilibri del Regno passano da Instagram: “l’alleanza” tra Kate e Camilla

Royal Family
La Famiglia Reale con il compianto Filippo (ANSA)

Poi, ciliegina sulla torta, le accuse di razzismo – a mezzo stampa – nei confronti del Principe Carlo. Insomma, un bel “fritto misto” di mine vaganti pronte ad esplodere da un momento all’altro: ci sono, come se non bastasse, le ‘prove da Regina’ del futuro. Elisabetta II, infatti, avrebbe passato il testimone a Camilla, ma c’è anche Kate Middleton: dire che la Duchessa di Cambridge non fosse nel novero delle possibili eredi al trono sarebbe un’ipocrisia a cui nessuno intende sottostare.

Leggi anche – Conflitto Ucraina, telefonata Macron-Putin: Mosca senza compromessi e toni duri

È risaputo che, in tempi di maretta, proprio Kate Middleton ha tenuto le fila del Regno. Soprattutto rispetto all’etichetta, al blasone e al protocollo. Si è fatta vedere presente, disponibile e sorridente. In un momento in cui, forse, non c’era niente da ridere.

Atteggiamento che alla Regina Madre non è dispiaciuto, anzi. Per questo la donna occupa un posto d’onore nel cuore dell’anziana sovrana. Camilla Parker Bowles lo sa e passa all’azione: la coinvolge il più possibile, perchè è consapevole che il Regno del futuro sarà a trazione rosa. Anche sui social.

Leggi anche – Diletta Leotta, lo “scherzo” di Carnevale sorprende i follower: l’abito mozzafiato | FOTO

Nasce, dunque, il patto di Instagram: una tacita alleanza per dimostrare che le cose vanno meglio di come sembrano. La Duchessa di Cornovaglia tende la mano a quella di Cambridge, dimostrazione che le tensioni sarebbero soltanto “un’invenzione giornalistica dei tabloid”. Nella realtà (aumentata) dei social va tutto bene. Così è se vi pare. Anzi, se vi Parker.

Impostazioni privacy