Agiva da tempo la baby gang composta da 8 ragazzini che a Milano imperversava nella zona Sud-Est con intimidazioni, aggressioni e rapine ai passanti. Arrestati i componenti della banda dai carabinieri
Non si arresta l’ondata di aggressioni e rapine nella città meneghina che, anche questa volta è stata teatro di violenze da parte di una baby gang.
La banda, composta da diversi minori, è stata individuata dai carabinieri che eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale per i minorenni, hanno arrestato gli 8 componenti.
Leggi anche: >>> Genova, bambino picchiato da due persone: video virale sui social
I minori indiziati, tutti di età compresa tra i 12 e i 17 anni, dovranno rispondere delle ipotesi di rapina, tentata rapina e lesioni personali aggravate in concorso per almeno 14 casi.
La baby gang milanese, denominata “Z4” operava nella zona Sud-Est della capitale lombarda, in modo specifico i quartieri presi di mira erano Corvetto e Calvairate.
Leggi anche: >>> Milano violenta, senza biglietto e con coltelli in metrò, 6 arresti e 8 indagati
Secondo le indagini in corso, come riportato dall’ansa, i ragazzini avrebbero commesso in diverse circostanze, violente aggressioni e 14 rapine verso dei passanti. La banda operava in diversi contesti: all’interno dei parchi, sui mezzi di trasporto pubblico, vicino le fermate dei bus o nei principali luoghi di aggregazione giovanile, avvicinando i malcapitati con banali scuse per poi sottrarre loro smartphone e altri oggetti di valore.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…