Gianluigi Buffon ha deciso la data del ritiro. Il portiere del Parma spiazza tutti con la rivelazione definitiva: quando smetterà di giocare.
Gianluigi Buffon non si nasconde: esce allo scoperto, non in maniera avventata. Altrimenti non sarebbe un portiere con la P maiuscola. Quello che ha vissuto un certo tipo di calcio e non si è tirato indietro quando c’era da viverne un altro. Diverso, forse più frenetico. Niente che potesse spaventarlo nel tempo e nella volontà di andare oltre: record su record.
Serie A tra Juve e Parma, Serie B con gli stessi colori. Non contento si è concesso una parentesi in Ligue1 al PSG dove c’è Donnarumma, considerato attualmente il suo erede. Il problema – o nota di merito – dipende dalla prospettiva è che l’erede di sé stesso è ancora lui.
Leggi anche – Ucraina, le sanzioni colpiscono il calcio: ecco cosa ha deciso il patron del Chelsea Roman Abramovich
Ilaria D’Amico, sua compagna, è stata chiara: “Gigi mi prende in giro, dice che smette ma non è così”. Invece una data per il ritiro dall’attività agonistica c’è: il portiere avrebbe deciso cosa fare senza esitazione. La risposta è sempre stata nel suo cuore, doveva solo riflettere e portare concretezza nei pensieri che l’hanno sempre accompagnato: “Misuro i miei salti ogni giorno – ha detto – quando sarò meno scattante del solito deciderò”. Il momento di prendere una decisione è arrivato.
Il portiere non lascia, raddoppia. Giocherà con il Parma in Serie B fino al 2024. Arriverà a 46 anni tra i pali: un record senza tempo che lascia di stucco appassionati e cari del portiere che si aspettavano un esito diverso, invece dovranno arrendersi all’evidenza: Buffon non ha ancora detto basta. Quel giorno arriverà fra due anni, forse. Per il momento prepara i guanti che il freddo non è ancora arrivato.
Nuova offerta della Lancia per la Ypsilon. Cambia il prezzo della citycar con motore ibrido.…
Fregatura in arrivo per i lavoratori italiani, da una parte te li danno e dall'altra…
Allarme per migliaia di utenti, una funzionalità è appena diventata a pagamento: ecco come fare…
Sono 2970 le figure ricercate dal Ministero della Giustizia che ha indetto un bando di…
Il pubblico dopo le parole di Claudio Amendola si è emozionato tantissimo: anche perché l'attore…
Un nuovo bonus, piuttosto importante, arriva in aiuto dei cittadini italiani. La decisione è davvero…