Bielorussia%2C+il+tavolo+dei+negoziati+ospita+la+pace+tra+Ucraina+e+Russia+%7C+VIDEO
freeit
/2022/02/28/biellorussia-il-tavolo-delle-negoziazioni-ospita-la-pace-tra-ucraina-e-russia-video/amp/
Attualità

Bielorussia, il tavolo dei negoziati ospita la pace tra Ucraina e Russia | VIDEO

Published by
Maria Teresa Bianco

In Bielorussia è tutto pronto per il primo incontro di questa mattina che ospiterà le delegazioni di Ucraina e Russia. E’ l’avvio dei negoziati per la pace. La foto del tavolo delle negoziazioni, twittato dal ministero degli Esteri bielorusso è seguito dall’annuncio dell’arrivo delle delegazioni di Kiev e Mosca. Una immagine della sede dove tutto avrà inizio a Gomel, ha già fatto il giro del mondo. 

Bielorussia, il tavolo dei negoziati è pronto per ospitare le delegazioni russe e ucraine (@twitter)

La sede dove partiranno i negoziati per la pace tra Russia e Ucraina è Gomel, al confine tra Ucraina e Bielorussia, nell’area del fiume Pripyat. È qui che la Bielorussia ospiterà i delegati dei due Paesi in conflitto è farà da tramite per arrivare a un accordo di pace tra la Mosca e Kiev.

Il ministero degli Esteri bielorusso ha, così, twittato stamani una foto del salone dove si svolgerà il primo atto importante per ristabilire la pace. Il lungo tavolo e le tre bandiere ben esposte: quella russa sulla sinistra, quella ucraina a destra e al centro la Bielorussia, come a voler fare da tramite tra le due fazioni in guerra svettano a ridosso della sala.

Leggi anche: DIRETTA Ucraina oggi, notizie in tempo reale: lunedì 28 febbraio

Bielorussia, tavolo per la pace: inizio dei negoziati tra Russia e Ucraina


I negoziati tra Russia e Ucraina sono iniziati questa mattina alle 10:30, ora italiana. Sono attese le delegazioni russe e ucraine a Golem, sede dove partirà la prima giornata di contrattazioni per ripristinare la pace tra i due paesi in conflitto.

Dal video postato su twitter dalla TV ucraina, si scorge l’arrivo in Bielorussia degli elicotteri con i componenti della delegazione ucraina. I vertici della delegazione presenti stamani per iniziare i colloqui di pace con la Russia sono: il Presidente della fazione dei Servi del Popolo Arahamia, il ministro della Difesa Reznikov, il consigliere Zelensky Podoliak, il diplomatico senior Kostin, il vice del popolo Umerov, il vice FM Tochytsky.


Mentre, il tavolo dei negoziati che vedrà accadere il primo atto dei negoziati di pace tra Russia-Ucraina appare, nella foto postata su twitter dal ministero degli Affari Esteri bielorusso, imponente con le tre bandiere (Russa, Bielorussia e Ucraina) protagoniste al centro del salone.

Si respira un’aria di grande attesa per questa prima giornata di negoziati tra delegati ucraini e russi anche se non sarà, questa, la giornata decisiva per la risoluzione tra i due paesi e la ritrovata pace, ma l’inizio di qualcosa che – si spera – duri a lungo e fermi la guerra. Le prossime ore saranno, dunque, cruciali.

Recent Posts

Questi prodotti sono a metà prezzo fino a fine anno, l’offerta di Ikea è imperdibile

Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…

3 giorni ago

Controlla il tuo ISEE, nel 2026 in arrivo una valanga di bonus

L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…

1 settimana ago

Il meteo cambia completamente: temperature inaspettate in Italia

Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…

1 settimana ago

Barbara D’Urso nuova conduttrice: svelato il nome del programma

Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…

2 settimane ago

Panico in Italia, il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento

Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…

4 settimane ago

Così non paghi più le tasse, un sogno per gli italiani

Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…

4 settimane ago