Sanzioni agli oligarchi, duro sfogo della figlia di Roman Abramovich contro Putin

Dopo l’invasione russa in Ucraina, l’Occidente prepara dure sanzioni contro Mosca. L’obiettivo dell’Occidente è mettere sanzioni agli oligarchi russi. Tra loro anche il patron del Chelsea Roman Abramovich. La figlia Sofia ha usato Instagram per un duro attacco contro Vladimir Putin.

Sanzioni agli oligarchi, duro sfogo della figlia di Roman Abramovich contro Putin

Mentre l’invasione russa in Ucraina prosegue, a Mosca potrebbe iniziare a serpeggiare un timidissimo malcontento tra gli oligarchi. Saranno loro, infatti, a finire presto nel mirino delle sanzioni dell’Occidente. A esporsi in prima persona attraverso una story su Instagram è Sofia Abramovich, la figlia di Roman, patron della squadra del Chelsea. Proprio a causa delle ritorsioni per l’invasione di Kiev, il miliardario russo potrebbe anche perdere la squadra.

Probabilmente, però, la ventisettenne Sofia non si è schierata apertamente contro Putin per questioni economiche. La giovane donna, infatti, ha usato parole molte nette e che non lasciano spazio e dubbi: “Putin vuole la guerra con l’Ucraina e la bugia più grande e di maggior successo della propaganda del Cremlino è che la maggior parte dei russi sta dalla parte di Putin”. Nel suo video su Instagram, Sofia Abramovich ha inserito il volto del presidente russo e lo ha inserito nel segnale stradale che indica il divieto. Un gesto forte che potrebbe avere delle conseguenze.

LEGGI ANCHE Ucraina, colpito ospedale per bambini a Kiev: un morto e 4 feriti

Sanzioni agli oligarchi, duro sfogo della figlia di Roman Abramovich contro Putin. Su Instagram ha scritto un messaggio…

Sanzioni agli oligarchi, duro sfogo della figlia di Roman Abramovich contro Putin

Il padre Roman Abramovich, infatti, è da sempre molto vicino a Vladimir Putin e proprio per questo lo sfogo della figlia ha colpito molto l’opinione pubblica in tutto il mondo. Ma in realtà, non è la sola “star” ad aver preso posizione pubblicamente contro la guerra in Ucraina. Sui social è apparsa anche Ksenia Sobchak, famosa influencer che da tempo occupa un posto nella corte di Putin al Cremlino. “Noi, i Russi, pagheremo le conseguenze di questo atto per molti anni a venire“, ha scritto su Twitter.

E ha stupito molto anche il commento di Ivan Urgantha, il conduttore e comico russo famoso per aver ideato lo show di Capodanno “Ciao”. “Paura e dolore, no alla guerra“, ha scritto su Twitter il conduttore dello show satirico. Guarda caso, poche ore dopo, il suo programma quotidiano su Channel One non è andato in onda. E la trasmissione “Evening Urgant” che è stata addirittura cancellata dai palinsesti.

Impostazioni privacy