Nel terrore che sta invadendo l’Ucraina in questi ultimi giorni, una notizia che sa di speranza: la nascita di una bimba nella metro di Kiev ha fatto il giro dei canali social
È nata in un rifugio improvvisato di Kiev, una bambina che venerdì scorso è venuta alla luce nella metropolitana della capitale ucraina. Le immagini della piccola “rifugiata” hanno fatto il giro del mondo in poche ore.
Dal giorno della sua nascita, venerdì scorso, la sua foto ha fatto il giro del web, regalando speranza alla capitale sotto attacco dalle forze russe.
Leggi anche: Si allontana per cercare il suo cane ritrovata la bimba di 3 anni che era scomparsa
Leggi anche: Conflitto Russia-Ucraina, allarme Onu: oltre 100 mila in fuga dalla guerra
La metropolitana di Kiev è diventata teatro di rifugio per i residenti della capitale ucraina da quando le forze militari russe hanno invaso il territorio spargendo paura e terrore tra la popolazione.
Ma in tutto questo inferno la forza della vita prevale sulla morte e accade che un giorno di venerdì, nei sotterranei della metro di Kiev nasca una bimba. Il simbolo della pace, della speranza per un futuro migliore.
Le immagini della piccola appena nata hanno fatto il giro del mondo in brevissimo tempo. La notizia della nascita è stata, così, riportata dai più grandi quotidiani nazionali e internazionali, come a rappresentare un miracolo. In quel bunker diventato improvvisamente riparo dalla guerra per i profughi scappati dalle proprie abitazioni, una donna ha dato alla luce la sua bambina.
La vicenda è stata raccontata da un gruppo aperto su Telegram, nonché riportata anche dalla Bbc e postata successivamente da molte persone sui social come vero e unico segnale di speranza.
Fregatura in arrivo per i lavoratori italiani, da una parte te li danno e dall'altra…
Allarme per migliaia di utenti, una funzionalità è appena diventata a pagamento: ecco come fare…
Sono 2970 le figure ricercate dal Ministero della Giustizia che ha indetto un bando di…
Il pubblico dopo le parole di Claudio Amendola si è emozionato tantissimo: anche perché l'attore…
Un nuovo bonus, piuttosto importante, arriva in aiuto dei cittadini italiani. La decisione è davvero…
Arriva un boom di richieste, tutti vogliono andare in pensione prima ma perché? Devi farlo…