Matteo Salvini è intervenuto per parlare di quanto sta accadendo in Ucraina: la posizione del leader della Lega intervenuto durante la trasmissione Porta a Porta.
Salvini è contrario all’offensiva della Russia in Ucraina e parla di tutto questo nel corso del programma tv Porta a Porta. L’offensiva militare decisa da Vladimir Putin è qualcosa che inorridisce anche il leader del Carroccio. “Di fronte a guerra, carri armati e persone in fuga non possono esserci distinzioni politiche“, ha dichiarato l’esponente politico del Carroccio.
Lo stesso Matteo Salvini parla di un piano studiato appositamente dal fronte russo per entrare in Ucraina. “Putin non è folle, è organizzato e approfitta delle divisioni dell’Occidente. Pieno mandato a presidente Draghi, che ha mantenuto una posizione equilibrata“, ha commentato.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, esercito russo a Kiev. Zelensky: “Sono obiettivo numero uno, ma resto qui”
Lo stesso Salvini chiede che ci siano delle sanzioni della Russia, ma opta anche per un dialogo. “Bisogna fermare i missili“, continua il leader della Lega intervenuto durante la trasmissione Porta a Porta. L’esponente politico chiede di intervenire e allo stesso tempo di non interrompere i dialoghi. La scelta di Vladimir Putin è decisa, ma Salvini chiede di non interrompere i colloqui, sempre nell’ottica diplomatica.
LEGGI ANCHE >> Putin colpisce l’Ucraina: “Deponete le armi”. Attacchi a Kiev e Mariupol, già centinaia di vittime
“Bisogna ragionare con gli ucraini, che saranno i benvenuti, ma bisogna avere la forza e la voglia di ragionare anche con i russi. I corridoi umanitari vanno organizzati e protetti, ma bisogna andare oltre, ovvero la presenza della Russia in diverse zone del mondo. Qui non ci sono amici di Putin o filo-russi“, commenta Salvini. Per vedere un estratto dell’intervista a Matteo Salvini clicca qui.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…