La tensione sale in Russia in seguito alla decisione di spostare la finale di Champions League inizialmente in programma a San Pietroburgo: cosa sta accadendo dopo la guerra scatenata in Ucraina.
La decisione di modificare la sede della finale di Champions da San Pietroburgo a Parigi non è stata accolta con grande enfasi dalla federcalcio russa. A parlare di tutto questo è Alexander Dyukov, presidente della federazione russa, che ha così commentato la scelta di spostare la finale della competizione dalla Russia alla Francia.
“La più importante e prestigiosa sarebbe stata la finale di UEFA Champions League a San Pietroburgo, la cui preparazione è continuata fino ad oggi. Riteniamo che la decisione di spostare la sede della finale di Champions League sia stata dettata da ragioni politiche“, ha commentato il presidente Dyukov.
LEGGI ANCHE >> Conflitto Russia-Ucraina, la Formula 1 si schiera: decisione storica
“La federazione inoltre non condivide la decisione di spostare le partite che coinvolgono squadre russe in territorio neutro. Ciò viola il principio sportivo e gli interessi di giocatori, allenatori e tifosi. Siamo sempre pronti a fornire tutte le garanzie necessarie per lo svolgimento di partite di calcio internazionali in Russia. Abbiamo un alto livello di organizzazione e sicurezza”, ha dichiarato alla stampa il presidente della federazione russa.
LEGGI ANCHE >> Europa League, il tabellone degli ottavi: tutti gli incontri
Di fatto la federazione di calcio in Russia ha dichiarato di non essere d’accordo con quanto deciso dai vertici. In tal caso si è parlato di una scelta che non avrebbe a che fare con il calcio giocato, ma solo ed esclusivamente di natura politica.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…