Crisi+ucraina%3A+tutto+lo+sport+mondiale+isola+la+Russia
freeit
/2022/02/25/crisi-ucraina-tutto-lo-sport-mondiale-isola-la-russia/amp/
Sport

Crisi ucraina: tutto lo sport mondiale isola la Russia

Published by
Michelangelo Loriga

Lo sport scende in campo contro la crisi ucraina, che sta segnando giornate di terrore in tutto il pianeta. Un vero e proprio segnale lanciato contro la Russia.

L’attacco a Kiev non è passato inosservato al mondo intero, che in ogni suo settore sta cercando di intervenire per chiedere un’agognata pace. Anche lo sport ha deciso di fare il suo intervento nella crisi ucraina e lo ha espletato entrando a gamba tesa contro la Russia. Ogni organo ha deciso di isolare il Cremlino e le squadre del paese ex sovietico, puntando, anche, su una perdita economica eclatante delle parti punite.

Cristiano Ronaldo nel riscaldamento di una partita di Champions league (AnsaFoto)

Erano tanti gli eventi che sarebbero dovuti andare in scena sul territorio russo. Quindi, perderli sarà un grave colpo per il clamore che molte delle squadre locali hanno in ogni divisione internazionale. Dalla F1, fino al calcio, passando per il basket, ognuno ha voluto fare il suo passo a favore della pace. Annullamenti, sospensioni e spostamenti di location per le partite sono, ormai, all’ordine del giorno e i comunicati si susseguono di ora in ora.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: F1, Vettel salta il GP di Sochi in Russia: “Non mi presento

LEGGI QUI: Champions League, allarme UEFA: ipotesi cambio sede della finale

APPROFONDISCI ANCHE: Conflitto Ucraina, Vigne di Anvcg: Le competizioni internazionali in Russia vanno sospese

Tutte le competizioni sportive internazionali annullate o sospese per la crisi ucraina

Una Alfa Romeo nel circuito di Montmelo a Barcellona (AnsaFoto)

Si era iniziato con lo spostamento della finale di Champions League, da San Pietroburgo a Parigi, ma poi tutto il mondo agonistico ha deciso di isolare la Russia. Infatti, anche il GP di F1, che sarebbe dovuto andare in scena a Sochi, è stato annullato. Non solo, ogni squadra di calcio e di basket, che era impegnata in competizioni internazionali, è stata obbligata a spostare le sfide in campi neutrali.

Il rammarico da parte del Cremlino è arrivato, specie, per la finale di Champions League. Dal centro direttivo russo avevano fatto sapere che sarebbero riusciti a mandare in scena l’evento senza alcun tipo di problematica.

Recent Posts

“Mourinho vuole tornare”, l’annuncio fa sognare i tifosi dell’Inter

Annuncio che svela tutto sul futuro di Josè Mourinho, i tifosi dell'Inter ci pensano eccome:…

5 minuti ago

Colpo di scena Mediaset: non verrà più trasmesso di domenica

Importante decisione dei vertici di Mediaset e cambia tutto per i telespettatori. Nulla da fare…

3 ore ago

Nessuno riesce a farne a meno, la hit di X Factor sta spopolando

Sui social e le piattaforme spopola la nuova hit lanciata da X Factor: successo straordinario,…

7 ore ago

Mondo della tv in lutto, i telespettatori piangono la scomparsa di una delle voci più speciali

Il mondo della tv è in lutto dopo l'ultima grave perdita. I telespettatori piangono la…

10 ore ago

514 posti di lavoro all’INPS e all’INAIL, il posto fisso è realtà: quando e come candidarsi

C'è un maxi concorso pubblico in arrivo. Oltre 500 i posti disponibili tra INPS e…

17 ore ago

Putin si prepara ad attaccare l’Europa: la Terza Guerra Mondiale a un passo

Negli ultimi anni la guerra lanciata da Vladimir Putin verso l'Ucraina ha fatto tremare l'Europa.…

21 ore ago