Dusan Vlahovic entra già nei record e diventa il calciatore che all’esordio in Champions League è riuscito a segnare più veloce di tutti: l’attaccante fa venire l’acquolina in bocca alla Juve.
Dusan Vlahovic è reduce da un impegno con la maglia della Juventus che certamente ricorderà. Al suo debutto in Champions League gli bastano 33 secondi per segnare un gol importante che ha lasciato senza parole anche i tifosi avversari. L’attaccante serbo è andato a segno a 22 anni e 25 giorni d’età alla prima gara assoluta nella competizione europea.
Si tratta di un traguardo veramente di prestigioso che scavalca i grandi giocatori degli ultimi tempi. Al secondo posto di questa particolare classifica c’è invece Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund, autore di un gol nel 2019 durante Salisburgo-Genk dopo appena 105 secondi. Terzo posto invece per Robert Lewandowski, attaccante ex Borussia Dortmund, che nel 2011 segnò alla terza gara contro l’Olimpiacos.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, un calcio alla guerra: Smolov il primo campione a schierarsi. L’accorato appello
A seguire c’è spazio invece per Kylian Mbappé che nel 2017 riuscì a segnare soltanto alla quarta gara a 18 anni e 63 giorni: il match era Manchester City-Monaco. A seguire c’è a sorpresa invece Lionel Messi che nel 2005 andò a segno, precisamente alla quinta partita giocata, durante la sfida fra Barcellona e Panathinaikos.
LEGGI ANCHE >> Fonseca bloccato a Kiev, l’ex allenatore della Roma nel caos: le condizioni della sua famiglia
C’è spazio anche per Cristiano Ronaldo che è presente in queste statistiche, sebbene molto al di sotto rispetto ai primi. Il gol arrivò in questo caso all’esordio, datato 2007, con la maglia del Manchester United nel corso di una vittoria roboante contro la Roma (7-1).
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…