Sulla crisi Ucraina, Ursula Von der Leyen dichiara: “Bloccheremo le banche russe in Europa. Noi sosterremo l’Ucraina con ogni mezzo”. Da qui, una decisione politica potrebbe essere presa entro questa sera in un vertice dei capi di stato e di governo. Sono possibili diverse sanzioni verso i settori economici e strategici della Russia. Non è escluso il divieto d’accesso ai mercati finanziari
Dall’invasione russa in Ucraina, la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen fa tremare gli investitori dichiarando possibili sanzioni al Cremlino, accennando anche a pesanti ristrizioni verso i settori economici russi e il divieto di accesso ai mercati finanziari per la Russia.
Leggi anche: Ucraina, un calcio alla guerra: Smolov il primo campione a schierarsi. L’accorato appello
“Bloccheremo banche e asset russi in Europa: dalla tecnologia alla strategia di mercato; cercheremo di bloccare la capacità di ammodernamento della Russia e congeleremo i vari asset della Russia nell’Unione europea e chiuderemo l’accesso alle banche europee e ai mercati finanziari da parte della Russia. Gli obiettivi della Russia, non sono solo il Donbass e l’Ucraina, ma la stabilità dell’Europa e l’intero ordine internazionale. Putin ne risponderà. Non permetteremo a Vladimir Putin di rimpiazzare lo Stato di diritto con la forza e la spietatezza. L’Ue sta con l’Ucraina e con il suo popolo. L’Ucraina prevarrà”.
Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…