Centrodestra, Meloni parla chiaro: “Sostengo che Salvini non…”

Giorgia Meloni ha rilasciato un’intervista durante la trasmissione Cartabianca, parlando anche di Salvini. La leader di Fratelli d’Italia è un fiume in piena: i commenti vanno dalla politica ad altre questioni.

Meloni centrodestra Salvini
Elezioni, Meloni senza giri di parole: “Sostengo che Salvini non…”

Dopo le elezioni del presidente della Repubblica Giorgia Meloni ha risposto senza tanti giri di parole al rapporto con Matteo Salvini. “No, non ci siamo sentiti. Non ci siamo nemmeno incontrati, ma è già accaduto in passato di non sentirci per un po’ di tempo, nessun problema“, dichiara la leader di Fratelli d’Italia.

Giorgia Meloni è decisa e parla di una possibile unione del centrodestra che, qualora si dovesse andare alle elezioni, sarebbe un fronte compatto e con i numeri per poter governare. “Sostengo che Salvini non abbia bisogno di governare con i voti del Pd, sarebbe importante fare fronte comune. Il centrodestra esiste nel sentimento maggioritario delle persone, sul fronte politico ci sarebbe molto da sistemare“, continua Meloni.

LEGGI ANCHE >> Green pass, emendamento della Lega bocciato: nuove tensioni nella maggioranza

Centrodestra, le parole di Giorgia Meloni su Salvini

Meloni Salvini centrodestra
Centrodestra, le parole di Giorgia Meloni su Salvini

I partiti sono uno strumento, l’obiettivo per me è costruire un’Italia diversa da quella che sto vedendo. Non posso fare questo con il Pd e con la sinistra“, commenta Giorgia Meloni. Il governo guidato da Mario Draghi ha una maggioranza ampia, eccezion fatta invece per Fratelli d’Italia che ha scelto di stare all’opposizione. Le scelte attuali sono per la Meloni “tendenzialmente di sinistra“.

LEGGI ANCHE >> Crisi Ucraina, Meloni chiara: “Serve pace tra Europa e Russia. Sì appello al cessate il fuoco nel Donbass”

Meloni chiede di intervenire per risolvere la questione delle restrizioni, ovviamente nel pieno rispetto dell’andamento dei contagi. Le richieste vanno dalla politica alla vita di tutti i giorni, senza però sposare le idee della sinistra. Sulla possibilità di un futuro  governo ancora più ampio la questione è netta: “Non ci penso proprio“.

Impostazioni privacy