Rai, rebus conduttori. Il ritorno di Diaco e la “promozione” della Fialdini in prime time con Drusilla Foer fanno scoppiare la polemica.
Rai, a tenere banco è il telemercato con quella che, dalle parti di Viale Mazzini, hanno già ribattezzato variante Diaco-Fialdini: secondo Dagospia, infatti, il conduttore e giornalista Pierluigi Diaco sarebbe sul punto di tornare nel pomeriggio di Raidue.
L’ok di Carlo Fuortes avrebbe fatto scatenare la polemica: come riporta il noto portale di informazione, “Signora mia” – format che dovrebbe prendere il posto di “Detto Fatto” – avrebbe scatenato non poche reazioni. In primis da Bianca Guaccero che non avrebbe gradito la sostituzione in corsa, specialmente a fronte degli ascolti bassi che ha registrato Diaco recentemente. Il conduttore, infatti, neanche con il traino di Mara Venier alla domenica è riuscito a imporsi agli occhi del pubblico.
Sempre Dagospia, però, farebbe leva su un altro punto: quello più politico. Dietro il riavvicinamento di Diaco nei palinsesti Rai, ci sarebbe lo zampino di Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia avrebbe spinto – come riporta Dagospia – il proprio “amico” (così definito) Pierluigi.
Leggi anche – Marco Bassetti, nuova aggressione No Vax: “Neanche un aperitivo in pace”
Solo ipotesi, ma ci sarebbe un fondo di verità , precisa il sito, dal momento che anche Francesca Fialdini sarebbe sul punto di tornare. L’idea è quella di un programma in prima serata su Raiuno. La donna dovrebbe essere affiancata da Francesco Gabbani, che tornerebbe in Viale Mazzini dopo i successi dell’Ariston, e Drusilla Foer che proprio grazie a Sanremo ha trovato nuova linfa televisiva.
Leggi anche – Covid a Buckingham Palace, Regina Elisabetta positiva: “Solo qualche sintomo”
Se sulla Foer, però, sono tutti d’accordo, in merito alla Fialdini qualcuno storce il naso: la conduttrice, infatti, dati alla mano, non ha mai brillato in fatto di ascolti già al pomeriggio. Sia nella fascia primaria che secondaria della giornata.
Leggi anche – Ucraina, Nato sposta staff lontano da Kiev: “Ragioni di sicurezza”
Un balzo in prima serata sembrerebbe essere inspiegabile. Perlomeno questo è quel che filtra dai corridoi Rai, la cui unica spiegazione che sanno darsi fa appello alla politica. In Viale Mazzini, secondo Dagospia, ci sarebbe la svolta a Destra. Occhio, però, perchè questa strada fa già discutere e i partiti sarebbero l’ultimo dei problemi: il Cavallo potrebbe arrivare sfiancato agli step che contano.
Sono 2970 le figure ricercate dal Ministero della Giustizia che ha indetto un bando di…
Il pubblico dopo le parole di Claudio Amendola si è emozionato tantissimo: anche perchĂ© l'attore…
Un nuovo bonus, piuttosto importante, arriva in aiuto dei cittadini italiani. La decisione è davvero…
Arriva un boom di richieste, tutti vogliono andare in pensione prima ma perchĂ©? Devi farlo…
Nuova notifica su Whatsapp, ennesimo cambiamento significativo sulla popolare app di messaggistica: cosa dobbiamo aspettarci…
Jannik Sinner si è reso protagonista dell'ennesimo colpo da campione. E la sua "giocata" non…