Migranti%2C+7+giovani+morti+assiderati%3A+scafista+accusato+di+omicidio+plurimo+%7C+FOTO
freeit
/2022/02/19/migranti-7-giovani-morti-assiderati-scafista-accusato-di-omicidio-plurimo-foto/amp/
Cronaca

Migranti, 7 giovani morti assiderati: scafista accusato di omicidio plurimo | FOTO

Published by
Maria Teresa Bianco

La strage dei migranti continua ancora, questa volta a perdere la vita sono 7 giovani, morti assiderati in mare. Accusato lo scafista che guidava l’imbarcazione per omicidio plurimo e immigrazione clandestina

Migranti, morti 7 giovani per assideramento (Immagini Rete)

Le vittime sono di origine bengalese, 7 sono i giovani migranti che hanno perso la vita per ipotermia prima di raggiungere la costa siciliana.

La Squadra Mobile di Agrigento che sta seguendo le indagini, ha disposto il fermo, ordinato dai pm Gloria Andreoli e Paola Vetro, per un’uomo egiziano di 38 anni accusato di essere lo scafista che ha guidato il 25 gennaio scorso l’imbarcazione con 287 migranti, provocando la morte per assideramento dei giovani bengalesi.

Leggi anche: Incendio Traghetto, i dispersi sono 12: lo dice il ministro greco. Italiani fermi a Corfù

Leggi anche: Roma, rider aggredito a calci e a pugni da una decina di persone

Migranti, morti 7 giovani per assideramento. Fermato lo scafista

Migrnati, 7 sono i giovani morti per ipotermia, un indagato per omicidio plurimo colposo (Immagine Rete)

Lo scafista egiziano di 38 anni, indagato per omicidio colposo plurimo e favoreggiamento della immigrazione clandestina risulta ora in stato di fermo. La sua posizione verrà sottoposta al vaglio del gip di Agrigento, dove dovrà rispondere della morte delle 7 vittime.

Il procuratore capo, il Dott. Luigi Patronaggio, come riportato anche dall’ansa, racconta le pessime condizioni a cui sono stati costretti a viaggiare i sette migranti che hanno perso la vita: “3 di loro vennero trovati morti dai militari della Guardia di finanza nell’esatto momento in cui l’imbarcazione fu agganciata. Giacevano sul natante, mentre altri 4 morirono prima di giungere, nonostante i soccorsi, a Lampedusa”.

L’imbarcazione clandestina con a bordo i 287 migranti era partita dalle coste libiche ed era stata affidata a dei (presunti) professionisti egiziani.

Recent Posts

Perché vediamo i campioni immergersi nelle vasche di ghiaccio dopo l’attività agonistica?

Questo articolo esplora la crioterapia, un rituale di recupero post-allenamento utilizzato dagli atleti d'élite, che…

1 giorno ago

Italiani in pericolo, c’è una nuova truffa: come difendersi

La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…

2 settimane ago

Guerra nel Golfo: perché il conflitto può cambiare petrolio, rotte e traffico aereo

Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…

2 settimane ago

Controlla il tuo ISEE, nel 2026 in arrivo una valanga di bonus

L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…

2 settimane ago

WhatsApp annuncia l’arrivo di una nuova funzione: si cambia ancora

Arriva una nuova funzione per WhatsApp: il cambio sarà effettivo sin da subito, gli utenti…

2 settimane ago

Guidare con le infradito è illegale? In alcuni casi sì, e scatta la sanzione

La guida con le infradito, le ciabatte o i sandali merita un approfondimento per evitare…

2 settimane ago