Saluto nazista in aula all’europarlamento. Il bulgaro Angel Dzhambazki (Ecr), al termine del suo intervento, avrebbe alzato il braccio mentre abbandonava l’Aula tra le proteste dell’emiciclo.
Momenti di tensione in plenaria del Parlamento europeo al momento del dibattito sul meccanismo di condizionalità che lega l’erogazione dei fondi europei al rispetto dello stato di diritto, oggetto oggi di una sentenza della Corte di giustizia dell’Ue. L’europarlamentare Angel Dzhambazki (Ecr), una volta concluso il suo intervento, avrebbe effettuato il saluto nazista abbandonando l’aula.
LEGGI ANCHE > Champions League, Firmino e Salah esaltano il Liverpool: Inter ko a San Siro
Nel suo intervento, Dzhambazki aveva detto che il dibattito non riguardava lo “stato di diritto“, ma “l‘odio per l’idea del concetto di nazione“.
“Non saremo mai d’accordo con la vostra agenda“, l’agenda “delle ong che cercano di distruggere l’Europa, trasformandola in qualcos’altro“, aveva avvertito il conservatore, che ha concluso l’intervento augurando “lunga vita a Orban, Fidesz, Kaczynski, la Bulgaria. Lunga vita all’Europa delle nazioni“.
LEGGI ANCHE > Champions League, Firmino e Salah esaltano il Liverpool: Inter ko a San Siro
“Prenderemo visione dei filmati per accertare” quanto accaduto, ha replicato la vicepresidente dell’Eurocamera, Pina Picierno, che presiedeva la sessione. “I simboli fascisti – ha aggiunto – sono inaccettabili in quest’aula perché questa è la casa dei cittadini europei, ma è anche un monumento vivo che rappresenta la vittoria dei cittadini europei contro la barbarie del nazi-fascismo“.
Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…