Champions+League%2C+Firmino+e+Salah+esaltano+il+Liverpool%3A+Inter+ko+a+San+Siro
freeit
/2022/02/16/champions-league-firmino-e-salah-esaltano-il-liverpool-inter-ko-a-san-siro/amp/
Sport

Champions League, Firmino e Salah esaltano il Liverpool: Inter ko a San Siro

Published by
James White

L’Inter cade contro il Liverpool negli ottavi di Champions League. A San Siro finisce 2-0 per i Reds, grazie ai gol di Firmino e Salah. I nerazzurri adesso dovranno tentare l’impresa nella gara di ritorno ad Anfield.

Un contrasto di gioco tra Salah e Vidal

L’avversario era forse uno dei più difficili. L’Inter non ha comunque demeritato contro il Liverpool e ha anche tentato di vincerla, ma il  primo dei due match degli ottavi di finale di Champions League è andato agli inglesi. I nerazzurri hanno provato a sfruttare il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, ma non sono riusciti a sfondare la difesa dei Reds.

LEGGI ANCHE > Strage Sandy Hook, 9 bambini morti: risarcimento monstre alle vittime

Liverpool che è riuscito a portarla a casa nella ripresa, dopo una partita equilibrata dove un poco incisivo Edin Dzeko non è riuscito a sfruttare le occasioni che gli si sono presentate.

Inter-Liverpool, la differenza l’hanno fatta Firminio e Salah

Ad approfittarne è stata la squadra di Jürgen Klopp che è passata in vantaggio a 15 minuti dalla fine della partita. A portare in vantaggio i Reds Roberto Firmino, entrato nella ripresa al posto di Diogo Jota. Il numero nove del Liverpool è stato il più svelto a sfruttare un calcio d’angolo dalla destra e colpire la palla di testa, all’altezza del primo palo, incrociando verso il secondo.

LEGGI ANCHE > Brasile, alluvione a Rio de Janeiro: vittime salgono a 66

Una traiettoria che ha tagliato l’area di rigore, trovando impreparato Samir Handanovic. L’estremo difensore nerazzurro avrebbe potuto fare qualcosa di più nell’occasione del gol. Inter sfortunata in occasione del secondo gol realizzato da Mohamed Salah. L’egiziano  si è ritrovato una palla vagante all’altezza del dischetto del rigore. Il suo tiro è passato in mezzo a diverse gambe di giocatori nerazzurri che non sono riusciti a intercettarlo, finendo in rete. Adesso la squadra di Simone Inzaghi sarà chiamata ad una impresa nella gara di ritorno ad Anfield. Per passare il turno serviranno tre gol.

Recent Posts

Jennifer Lopez: il viaggio di autoscoperta e guarigione dopo il divorzio da Ben Affleck

Jennifer Lopez condivide il suo viaggio di autoscoperta e guarigione dopo la rottura con Ben…

3 ore ago

Overland: Seconda Puntata del Trentennale Stasera su Rai 3 – Dal Laos alla Costa Rica, il Viaggio di Filippo Tinti Prosegue

"Overland" su Rai 3 riparte per la seconda tappa del trentennale, guidando gli spettatori in…

1 giorno ago

Harry e Meghan: Ritorno a Sorpresa in Patria con i Figli, un Gesto di Pace verso la Royal Family

Harry e Meghan potrebbero fare un ritorno sorpresa in patria, un gesto di pace verso…

2 giorni ago

Amal Clooney e il suo nuovo taglio rétro: un omaggio agli anni ’70 firmato Dimitris Giannetos

Amal Clooney rivisita il taglio di capelli anni '70, unendo volume, leggerezza e libertà. Un…

3 giorni ago

Meloni, Navi Imbottigliate e Gas Bloccato: Il Complesso Scacchiere dello Stretto di Hormuz

L'articolo esplora le complessità dello Stretto di Hormuz, un punto cruciale per il commercio globale,…

4 giorni ago

Maurizia Paradiso svela: ‘Amanda Lear è trans, ho le prove. Era gelosa di me e con Alain Delon…’

Maurizia Paradiso, icona delle tv private degli anni '80, torna a far parlare di sé…

5 giorni ago