Friedkin, Dan e Ryan sono pronti ad ampliare il mercato con un altro acquisto nel mondo del calcio: i produttori vorrebbero un nuovo club.
Dan e Ryan Friedkin, non solo Roma. I facoltosi produttori texani vorrebbero espandere la propria presenza nel mercato calcistico: l’acquisizione del club giallorosso porta gli uomini d’affari a pensare di ampliare il proprio bacino d’utenza. Una portabilità economica che, nel mondo del calcio, potrebbe avere la sua rilevanza se ben gestita.
Quindi l’obiettivo è andare alla ricerca di nuove fonti di mercato: non in Serie A, naturalmente, perchè – per le norme vigenti – non è possibile essere proprietario di due club nello stesso campionato. In contesti diversi, però, sì: per questo gli occhi dei Friedkin puntano sulla Francia. Precisamente nella 5° Divisione in cui milita il Cannes.
Stando alle recenti indiscrezioni, i Friedkin vorrebbero acquisire le quote di maggioranza della squadra francese. Anche per attuare dei progetti specifici e delle “collaborazioni” con la Roma. Un vero e proprio canale diretto che assomiglierebbe – in un certo qual modo – a una specie di franchising calcistico. Il closing, secondo la stampa estera, potrebbe arrivare nel fine settimana.
Leggi anche – Cannabis terapeutica, in Italia è boom di prescrizioni. Ma acquistarla è difficilissimo
I Friedkin hanno le idee chiare: l’intento è quello di attuare una strategia di mercato simile a quella del Nizza. Oltre alla gestione della squadra, l’intenzione è quella di ampliare tutto ciò che ad essa è collegato: far fruttare i propri interessi immobiliari è la prima cosa.
Leggi anche – Green Pass falsi e finti vaccini: medico ai domiciliari
Costruire una vera e propria “cittadella dello sport” nei pressi della Costa Azzurra. Tutte idee che, per traslato, potrebbero trovare attuabilità nella Capitale d’Italia: tempo al tempo, intanto i texani stanno per mettere piede anche in Francia per un giro d’affari sempre più globalizzato.
Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…