Mondiale per Club: il Chelsea sul tetto del mondo, battuto il Palmeiras. A San Paolo in gravi condizioni un tifoso a causa scontri

Un altro successo per il Chelsea di Romelu Lukaku. I blues dopo la Champions League e la Supercoppa Europea hanno vinto anche il mondiale per club, battendo il Palmeiras per 2-1.

Chelsea vince il mondiale per club contro il Palmeiras battendolo 2-1 in finale

Il Chelsea cala il tris e sale sul tetto del mondo, aggiudicandosi il Mondiale per club, grazie alla vittoria in finale sui brasiliani del Palmeiras. La vittoria degli inglesi è arrivata ai supplementari, con un gol realizzato a solo 3 minuti dal 120′. A metterlo a segno Havertz su rigore. E’ il primo successo intercontinentale per i blues che nel 2012 avevano ceduto in finale contro un’altra formazione brasiliana, il Corinthians.

LEGGI ANCHE > Silvio Berlusconi, torna a parlare dopo il ricovero: “È stata dura. Lavoro per il bene dell’Italia”

Nella sfida odierna i blues sono passati in vantaggio grazie ad un gol realizzato dall’ex interista Lukaku andato in gol dopo 9′ del secondo tempo. Chelsea successivamente raggiunto dal Palmeiras al 19′ della ripresa.

Partita priva di emozioni dopo i due gol iniziali. La svolta nel finale dei tempi supplementari

https://twitter.com/RafaRecoil_/status/1492556337301299201

Ad andare in gol Raphael Veiga grazie ad un calcio di rigore. Partita che è poi scivolata via senza grosse emozioni fino al novantesimo. Anche nel corso dei tempi supplementari le emozioni sono latitate. Proprio quando le due squadre si stavano preparando per i calci di rigore, un fallo di mano in area del Palmeiras che cambia la partita. Dal dischetto Havertz ha spiazzato di destro il portiere brasiliano Weverton.

LEGGI ANCHE > Ucraina, la Farnesina avverte gli italiani: “Lasciate il paese”. Biden toni duri al telefono con Putin

Il Chelsea avrebbe potuto allargare il bottino nei minuti rimanenti, ma lo stesso Havertz è stato atterrato poco prima di entrare in area da Luan, espulso dal direttore di gara. Il Palmeiras esce a testa alta, ma il titolo finisce nella bacheca del Chelsea, che firma così uno splendido triplete internazionale fra il 2021 e il 2022.

Scontri tra tifosi a San Paolo, in gravi condizioni un uomo

Un uomo è stato gravemente ferito sabato con un’arma da fuoco durante gli incidenti scoppiati a San Paolo dopo la finale del Mondiale per club, persa ad Abu Dhabi dalla locale squadra del Palmeiras contro il Chelsea. La persona ferita è in gravi condizioni. Secondo i media locali, l’uomo che avrebbe esploso i colpi di pistola è stato arrestato. Migliaia di tifosi del Palmeiras si erano radunati nel pomeriggio vicino allo stadio della squadra per seguire la partita. Durante l’incontro l’atmosfera è degenerata. La polizia a cavallo è intervenuta e ha disperso la folla, poi sono scoppiati scontri nelle strade adiacenti allo stadio.

Impostazioni privacy