Migranti%2C+traffico+di+esseri+umani%3A+500+euro+a+viaggio.+10+arresti+a+Milano
freeit
/2022/02/12/migranti-traffico-esseri-umani/amp/
Cronaca

Migranti, traffico di esseri umani: 500 euro a viaggio. 10 arresti a Milano

Published by
Maria Teresa Bianco

Trafficavano migranti illegalmente, arrestate a Milano 10 persone dalla polizia e la Dda. La città meneghina era la “base” degli scambi illegali di umani tra Italia e Francia. Scoperti 29 viaggi illegali, ognuno pagato 500 euro dai clandestini

Arrestate 10 persone a milano, trafficavano illegalmente esseri umani

Una rete di traffico di persone illegale dall’Italia verso la Francia. I trafficanti di esseri umani intascavano 500 euro a clandestino. Le indagini della Polizia di Stato di Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano – Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato in carcere 10 persone: 6 cittadini camerunensi e 4 afgani.

Leggi anche: Ucraina, la Casa Bianca agli americani: “Lasciate il paese immediatamente”

Trafficavano migranti illegalmente: arrestate a Milano 10 persone

Trafficanti milano, arrestate 10 persone

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Mobile di Milano e la Dda, grazie a un’azione investigativa mirata e all’analisi dei dati intercettati su scambi telefonici tra i soggetti indagati, si è arrivati ad un’unica e sconcertante verità: Milano era la città “base” dove avvenivano tali scambi di esseri umani tra due distinte cellule criminali.

Le immagini in mano alla Polizia, infatti, documentano i legami associativi di alcune persone presenti sul territorio milanese, di nazionalità camerunense e afgana, appartenenti a nuclei specializzati nel trasferimento dei migranti provenienti dalla zona centrale dell’Africa o dall’Afghanistan. 

I migranti clandestini in entrata sul territorio italiano erano diretti soprattutto verso la Francia eludendo le regole sulla mobilità degli stranieri. L’indagine ha portato alla luce oltre 29 viaggi illegali. I trafficanti si occupavano dell’organizzazione del viaggio oltreconfine, dalla ricezione delle richieste dei vari migranti all’attraversamento della frontiera. Il tutto sotto una somma cospicua di denaro: 500 euro a clandestino.

Inoltre, per incassare ancor di più, gli indagati operavano all’unisono per individuare gli appartamenti da affittare che avrebbero, poi, ospitato i clandestini fino al giorno della partenza. Infine, si prodigavano per recuperare documenti di identità validi per l’espatrio da consegnare ai clandestini.

Recent Posts

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

6 ore ago

Raccogli conchiglie in spiaggia? Non sai cosa rischi: la multa è altissima

Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…

1 giorno ago

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

2 giorni ago

Morti per botulino, svelato l’ingrediente killer: massima attenzione se lo avete in casa

Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…

3 giorni ago

Bonus da 300 euro, è facilissimo da ricevere: boccata di ossigeno per gli italiani

Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…

4 giorni ago

Caronte colpisce l’Italia, temperature così alte non si vedevano da tempo

L'azione dell'anticiclone durerĂ  ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farĂ  molto caldo con temperature…

5 giorni ago