In costante aggiornamento il numero dei morti provocati dal passaggio del ciclone Batsirai sulla costa sud-orientale del Magascar. Il paese è in ginocchio.
Ha lasciato solo devastazione e morti il passaggio del ciclone Batrsirai sulla costa sud-orientale del Madagascar. A riferirlo l’agenzia statale Malgascia per la gestione delle emergenze, che domenica scorsa dopo il passaggio del ciclone, aveva dato una prima stima di 87 morti.
Il bilancio è salito tragicamente man mano che si è iniziato a sgomberare la zona dai detriti, arrivando oggi alla cifra di 120 persone. Il numero è però destinato a salire.
L’intero paese è in ginocchio e si stanno moltiplicando gli appelli internazionali per aiutare la popolazione rimasta senza casa. L’area più colpita è il distretto di Ikongo, dove ci sono state 87 vittime.
LEGGI ANCHE>> Centrodestra, Salvini da Vespa: “Abbiamo il diritto di presentarci uniti”
124 mila persone sono attualmente rimaste senza casa e sono circa 30mila gli sfollati. Al momento sono stati costruiti in tempo di record 108 accampamenti per il primo soccorso. Prima ancora di questa devastazione, la zona era già stata colpita molto duramente dalla tempesta tropicale Ana, che aveva già causato 55 decessi e danni incalcolabili.
Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…
Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…