Sotto accusa Harvard: tre studentesse hanno fatto causa all’università sostenendo che quest’ultima ha ignorato le loro denunce di molestie sessuali contro un docente. La reazione dell’università ha dell’incredibile: nulla è accaduto, si va avanti e si ignorano le accuse. Se questa non è una brutta casta, cos’è?
Una delle università più prestigiose al mondo, Harvard, ha girato la testa dall’altra parte tappandosi le orecchie alla denuncia di tre giovani donne, studentesse, le quali avevano presentato denuncia per molestie sessuali da parte di un illustre docente facente parte del comitato universitario da molti anni.
Come non dovrebbe mai accadere, l’università in questo caso ha preferito far finta di nulla, tacere e zittire le tre studentesse che, scioccate dal trattamento ricevuto, non hanno potuto far nulla se non fare causa alla stessa università .
Leggi anche: Caso Overmars-Ajax, accusato di molestie sessuali. L’ex campione crolla: Mi vergogno
Il molestatore sotto accusa, come riportato dall’Ansa, è il Prof. John Comaross, 77 anni docente di antropologia presso l’università di Harvard. L’accusa lanciata dalle tre studentesse verso il prof. è quella di aver baciato e palpato le donne senza il loro consenso con l’aggravante minaccia di stroncare le loro carriere in caso di lamentele.
Le ragazze hanno fatto presente allo staff di Harvard che queste molestie non sono nuove ma iniziate già diversi anni fa. Come in un brutto film, alla fine, il potere ricade sempre nelle mani della casta. Sperando che questa volta non sia così, si aspettano nuovi è giusti finali.
Â
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerĂ ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farĂ molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…