Il Ministero della Salute ha diramato il consueto bollettino con i dati Covid in Italia oggi 8 febbraio 2022. Il punto sui nuovi contagi, terapie intensive, vittime e il tasso di positività. Tutti gli aggiornamenti.
Continua la discesa dei casi di positività in Italia. Il Ministero della Salute ha diffuso i dati della pandemia nel Paese: sono 81.367 contagi in 24 ore. I tamponi sono 731.284 (ieri 999.095), compresi i test rapidi. Sale leggermente la percentuale di positivi è all’11,1% (ieri 10,2%). Le persone in terapia intensiva sono 1.350 (-26), quelle nei reparti ordinari 17.932 (-405). I decessi totali, dopo alcuni riconteggi, arrivano a 149.896. Il numero dei positivi dall’inizio della pandemia, compresi morti e guariti, sale a 11.847.436. I guariti sono 9.822.915.
LEGGI ANCHE>> Silvia Toffanin via da Verissimo: cosa farà la conduttrice
Secondo una ricerca della Kyoto Prefectural University of Medicine, in Giappone, la variante Omicron sembra mantenere la capacità di infettare anche dopo essere stata nell’ambiente per un lungo periodo di tempo. Può infatti sopravvivere fino a 8 giorni su una superficie di plastica. Questa caratteristica contribuirebbe a spiegare la sua velocità di diffusione.
LEGGI ANCHE>> Pechino 2022, Sofia Goggia a rischio forfait: “Sento ancora dolore”
La governatrice dello stato di New York Kathy Hochul, ha annunciato la fine dell’obbligo di mascherine al chiuso. Termina anche l’obbligo di esibire il certificato di vaccinazione per entrare nei ristoranti o in altri luoghi. Resta invece l’obbligo a scuola, nelle strutture sanitarie e sul trasporto pubblico. Le aziende private saranno invece libere di stabilire le proprie regole per i dipendenti e gli ospiti. Anche altri Stati a guida democratica hanno cancellato alcune restrizioni dovute al coronavirus.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …