Eriksen torna a giocare: il Brentford è la sua nuova vita da professionista dopo l’arresto cardiaco: la confessione dell’ex Inter.
Christian Eriksen, dove eravamo rimasti. L’ex Inter torna a giocare e prova a gettarsi alle spalle il vissuto non troppo clemente di questi mesi: la mente all’estate, Euro 2020 che lo lancia nell’Olimpo per poi spedirlo all’inferno. Era il migliore di quella Danimarca, fino all’arresto cardiaco: il reset, le luci della sua vita che per un attimo – interminabile – si spengono con il mondo che guarda.
La barriera dei giocatori – compagni di viaggio, quasi fratelli – che fa scudo a quel corpo inerme in cerca di una seconda chance. Arriva oggi, quando è possibile dire “pericolo scampato” e tutti – lui compreso – sanno che sarebbe potuta andare peggio. Certi campioni, però, sono come i gatti: di vite ne hanno sette, ora è il momento di viverne un’altra.
Il ritorno alla normalità – per uno vissuto a pane e pallone – si chiama Brentford: l’Italia ormai solo da turista e da tifoso dell’Inter (che rimarrà sempre nonostante non possa più giocare in Serie A per le regole vigenti), il resto lontano. In Premier League dove si prenderà tutto senza sconti perchè ha capito che la vita è una – ed una sola – in attesa di tornare a commuoversi. Intanto piangono di gioia i tifosi a sentire le sue parole sui social del club inglese.
Leggi anche – Ibrahimovic, allenamento devastante: scalpita per tornare in campo | VIDEO
“È stato difficile – spiega – complicato capire che sono stato salvato per questione di attimi. Poi la differenza l’hanno fatta i piani dei medici con cui ho iniziato a programmare la ripresa. Facevo mille domande, questa è un’esperienza che non dimenticherò mai. Pensavo solo a tornare a giocare“, ammette il campione. Ora è il momento: riprendere quei gesti scontati – come allacciarsi uno scarpino e sistemarsi i parastinchi – che per alcuni sono tutto in attesa di alzare, ancora una volta, le braccia al cielo in segno di felicità.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …