Il Ministero della Salute ha diramato il consueto bollettino con i dati Covid in Italia oggi 8 febbraio 2022. Il punto sui nuovi contagi, terapie intensive, vittime e il tasso di positività. Tutti gli aggiornamenti.
Continua la discesa dei casi di positività in Italia. Il Ministero della Salute ha diffuso i dati della pandemia nel Paese: sono 101.864 i nuovi casi. Ieri erano 41.247 (dato condizionato dai pochi test). I tamponi processati sono 999.095, circa 600mila in più rispetto a ieri. I decessi sono 415 (ieri 326). Il tasso di positività scende, anche se di poco al 10,2% (ieri era al 10.5). Calano ancora i ricoveri: le terapie intensive sono 47 in meno (ieri -8), con 99 ingressi in giornata. I ricoveri ordinari sono 338 in meno (ieri +177).
LEGGI ANCHE>> Centrodestra, Giorgia Meloni irremovibile: “Lega e Forza Italia hanno privilegiato alleanza con PD e M5S”
Buone notizie sull’ipotesi di fine della pandemia. A darle Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all’Università di Padova. “Ora in Italia abbiamo un altissimo numero di persone protette, e quindi se dovessimo fare una previsione a medio e breve termine penso di poter dire che siamo verso la fine, se non emergono nuove varianti più aggressive penso ne siamo fuori. A questo punto le mascherine all’aperto sono inutili, mentre al chiuso hanno ancora un impatto. Se continua così tra un mese e mezzo potremo togliere le mascherine“.
LEGGI ANCHE>> No Vax sospeso dal lavoro, la decisione del TAR sullo stipendio fa discutere
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …