Momenti di tensione a Torino durante i festeggiamenti che hanno coinvolto cittadini del Senegal domenica sera dopo la vittoria in Coppa d’Africa. Aggredita una volante della polizia.
Scene di ordinaria follia in una periferia non facile di Torino. Una volante della polizia è stata aggredita durante i festeggiamenti per la vittoria del Senegal in Coppa d’Africa, è successo tutto nel quartiere torinese Barriera di Milano. Il capoluogo piemontese è diventato teatro di un episodio sul quale ci sono indagini in corso. Il successo contro l’Egitto ha generato l’euforia di un gruppo di cittadini senegalesi, centinaia di persone festanti ed evidentemente su di giri.
Domenica sera gli agenti di pattuglia si sarebbero fermati per capire cosa stesse accadendo in strada, di lì l’accerchiamento e gli insulti. Una volante delle forze dell’ordine è stata presa a calci, il tutto filmato da alcune persone affacciate alle finestre e che abitano in corso Palermo. Le immagini hanno fatto intanto il giro del web, diventate virali in poco tempo. Hanno suscitato indignazione. Il successivo arrivo di rinforzi ha riportato la calma nella zona.
LEGGI ANCHE >> Milano, vento forte fino a 110kmh: danni alla Stazione Centrale, alberi caduti: quattro feriti
Il sindaco Stefano Lo Russo ha dichiarato di voler far luce su quanto accaduto in città, con tanto di comunicazione urgente durante il Consiglio comunale. Nel frattempo, sempre a Torino un gruppo di persone avrebbe lanciato bottiglie e oggetti di vario genere contro auto e mezzi pubblici in transito a corso Novara.
LEGGI ANCHE >> Trascorse tre mesi in carcere perché scambiata per narcos: modella chiede risarcimento
Nelle immagini si vede chiaro l’aggressione e come la volante della polizia è costretta a fuggire. Un episodio grave che ha coinvolto altre auto di cittadini che transitavano dietro gli agenti, alcuni impauriti dal caos costretti a girare la vettura e cambiare strada. C’è una indagine in corso per individuare gli autori dell’aggressione.
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…
Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…