Marinella Beretta, morte in solitudine: la credevano scomparsa, l’hanno trovata dopo due anni

Una donna è stata trovata senza vita in casa, probabilmente morta nel pieno della pandemia. Marinella Beretta è l’emblema di una storia di solitudine: sarebbe deceduta da almeno due anni. 

Marinella Beretta morta in casa da almeno due anni (Erba)
Marinella Beretta, morte in solitudine: la credevano scomparsa, l’hanno trovata dopo due anni (Immagine Rete)

Si tratta di una donna di 70 anni originaria di Erba, in provincia di Como, trovata senza vita a distanza di almeno due anni. La signora sarebbe morta per un malore mentre si trovava seduta in cucina. Gli inquirenti hanno effettuato tutti i rilievi del caso, ma l’ipotesi più accreditata sarebbe quella della morte in totale solitudine. I vicini non la vedevano più dal 2019, ma pensavano fosse andata via.

Marinella Beretta non aveva parenti né una famiglia, di recente aveva venduto la sua casa, rimanendo nella dimora visto l’usufrutto. Per una casualità, dettata da alcuni alberi pericolanti, il nuovo proprietario è stato contattato dai vicini di casa, poi la terribile scoperta. Dopo aver accertato il decesso della donna sono state allertate le forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE >> Torino, polizia accerchiata durante festeggiamenti per vittoria del Senegal | VIDEO

Marinella Beretta morta in casa, la ricostruzione della vicenda

Marinella Beretta indagini polizia
Marinella Beretta morta in casa, la ricostruzione della vicenda (Immagine Rete)

Appena entrati nell’appartamento, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine hanno trovato la donna praticamente mummificata ancora seduta sulla sedia. Effettuati tutti gli accertamenti del caso, ma gli inquirenti credono che tutto sia accaduto per cause naturali. I vicini di casa hanno dichiarato di non vederla da anni, ma credevano si fosse trasferita durante la pandemia o comunque poco prima.

LEGGI ANCHE >> Milano, vento forte fino a 110kmh: danni alla Stazione Centrale, alberi caduti: quattro feriti

Nessuna notizia della donna da settembre 2019, poi la pandemia a distanza di non molti mesi. La pensionata potrebbe essere deceduta proprio in quel periodo, gli accertamenti saranno utili per chiarire cosa sia accaduto e fare luce sulla scomparsa della 70enne.

Impostazioni privacy