Rubavano+soldi+destinati+alla+solidariet%C3%A0%3A+7+indagati+anche+impiegati+delle+Poste
freeit
/2022/02/05/rubavano-soldi-destinati-alla-solidarieta-7-indagati-anche-impiegati-delle-poste/amp/
Cronaca

Rubavano soldi destinati alla solidarietà: 7 indagati anche impiegati delle Poste

Published by
Bianca Senatore

Rubavano soldi destinati alla solidarietà. Sono sette gli indagati dalla polizia, accusati di truffa. Tra loro ci sono anche due impiegati delle Poste, che trafugavano le valute straniere e le convertivano in euro.

Rubavano soldi destinati alla solidarietà: 7 indagati anche impiegati delle poste

Nel corso degli anni hanno rubato fino a 350mila euro destinati alla beneficienza e per questo sono agli arresti. E’ la polizia locale di Milano ad aver smascherato la truffa che sette persone hanno messo in piedi ai danni di ignari benefattori.

La combriccola, composta da cinque uomini e due donne, rubava valuta estera prelevando le somme che volta per volta arrivava dall’estremo Oriente. In particolare, dal Giappone, ma anche dall’Australia. I soldi venivano spediti e arrivavano al centro di smistamento di Poste Italiane di Linate. E’ proprio lì che scattava la truffa. Tre impiegati delle Poste, infatti, con l’aiuto di complici esterni, prelevava le valute estere e se ne appropriavano. In realtà, le somme di denaro erano indirizzate ad associazioni benefiche o a enti in cambio di oggetti portafortuna.

Grazie alle indagini  della polizia, due uomini di 46 e 51 anni e una donna di 40, con i due complici di 46 e 55 anni, sono stati sottoposti alla misura  cautelare dell’obbligo di firma. E non potranno allontanarsi dal territorio milanese. Intanto, per lo stesso reato sono indagati anche un altro 45enne e una 40enne. Sono tutti accusati di furto.

LEGGI ANCHE Milano, rapine e violenza alla festa del liceo arrestati tre minorenni

Rubavano soldi destinati alla solidarietà: 7 indagati anche impiegati delle poste. Il meccanismo della truffa

Rubavano soldi destinati alla solidarietà: 7 indagati anche impiegati delle poste

Il meccanismo era semplice. Gli impiegati delle Poste coinvolti individuavano le buste contenenti denaro, le nascondevano sotto i vestiti per uscire indisturbati. E poi si recavano agli sportelli di cambio-valuta per convertire le banconote straniere in euro. E lo facevano a turno, proprio per non insospettire nessuno. Ma non è bastata la loro cautela. La polizia, infatti, ha individuato i movimenti sospetti e ha avviato, così, le indagini. In totale, secondo gli inquirenti, la banda ha rubato 350mila euro.

Recent Posts

Il ciclone colpisce l’Italia, queste regioni saranno a serio rischio

Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…

9 ore ago

Unieuro fa felici gli italiani: adesso è in vendita a prezzi stracciati

Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…

22 ore ago

Ormai ci siamo, gli abbonati Netflix non vedono l’ora: arriva la serie più attesa

Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…

1 giorno ago

Instagram, occhio a questa funzione: c’entra la privacy

Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…

2 giorni ago

Netflix, scadenza imminente: cosa cambia per gli utenti

Ancora pochi giorni poi sarà addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa…

2 giorni ago

Bonus anziani, 850 euro in arrivo: ottime notizie, averlo è semplicissimo

Arrivano nuove intriganti opportunità con lo Stato pronto a sostenere gli anziani. Il bonus ora…

3 giorni ago