Omicidio Raffaele Lubrano, 30 anni per due boss dei Casalesi: i dettagli sulle condanne

Raffaele Lubrano e il suo omicidio avvenuto 20 anni fa, adesso il processo e le condanne: sei persone in carcere e un’assoluzione. Quali sono le novità per il delitto del figlio di un boss rivale.

Raffaele Lubrano omicidio
Omicidio Raffaele Lubrano, 30 anni per due boss dei Casalesi: i dettagli sulle condanne (Immagine Rete)

Novità importanti per l’omicidio di Raffaele Lubrano, figlio del boss Vincenzo Lubrano, avvenuto a Pignataro Maggiore (Caserta) a novembre 2002. Il giudice per le udienze preliminari ha condannato a 30 anni il boss Giuseppe Caterino, ritenuto insieme a Michele Zagaria e Francesco Schiavone i mandanti del delitto.

Il processo ha determinato sei condanne e un’assoluzione. Anche 30 anni perMichele Zagaria e Schiavone, entrambi indicati come gli ex capi del clan dei Casalesi. Le altre condanne riguardano Salvatore Nobis (20 anni), 8 anni e quattro mesi per i collaboratori di giustizia Antonio Iovine e Francesco Zagaria detto Ciccio ‘e Brezza. Assoluzione invece per Antonio Santamaria, già invece condannato l’esecutore materiale Vincenzo Schiavone.

LEGGI ANCHE >> Rubavano soldi destinati alla solidarietà: 7 indagati anche impiegati delle Poste

Omicidio Raffaele Lubrano, le altre novità

Raffaele Lubrano omicidio
Omicidio Raffaele Lubrano, le altre novità (Immagine Pixabay)

Raffaele Lubrano morì durante la serata del 14 novembre 2002 mentre si trovava in auto. Dallo studio di via Vittorio Veneto percorse la strada a bordo della sua Toyota Land Cruiser, poi il blocco di un’altra autovettura e i colpi mortali vicino un bar.

LEGGI ANCHE >> Milano, rapine e violenza alla festa del liceo arrestati tre minorenni

Gli inquirenti della Direzione distrettuale antimafia di Napoli credono che Lubrano morì in segno di vendetta per l’omicidio di Emilio Martinelli, fratello del ras Enrico ucciso dallo stesso Lubrano con altri complici. Si tratterebbe quindi di una vendetta a tutti gli effetti per il controllo e il predominio dei rispettivi clan di appartenenza. Adesso è tempo invece di nuove condanne per il delitto avvenuto nel 2002.

Impostazioni privacy