Alle Olimpiadi di Pechino 2022 c’è già la prima medaglia italiana. A conquistarla è Francesca Lollobrigida, campionessa di pattinaggio di velocità. Oggi e domani sono tante le gare in programma per gli italiani.
Al primo giorno di Olimpiade, già arriva la prima medaglia per l’Italia. A conquistare l’argento è Francesca Lollobrigida, star del pattinaggio di velocità a 3000 metri. L’azzurra ha vinto con un tempo di 3’58”06 subito dopo l’olandese Irene Schouten. Al terzo posto, invece, la canadese Isabelle Weidemann.
“Non è un oro ma è come se lo fosse. E’ davvero una soddisfazione” Sono le prime parole a caldo di Francesca Lollobrigida “Dopo tutte le difficoltà passate gli anni scorsi, in generale per l’Italia ma anche per me. Ma sono tutte difficoltà che hanno fortificato il mio carattere e la voglia di gara“, ha commentato felice la pattinatrice. “E’ davvero il momento di sorridere, non posso che essere orgogliosa di me stessa. Dedico la medaglia a mio marito, alla mia famiglia e a coloro che mi hanno sostenuto”, ha poi aggiunto Francesca Lollobrigida.
LEGGI ANCHE Achille Lauro, dichiarazione a Loredana Berte’: sorpresa all’Ariston
La squadra italiana presente alle Olimpiadi invernali di Pechino è ben folta e ha tutta la voglia di fare incetta di medaglia. Per proseguire la scia di successi iniziata l’anno scorso. Oggi sono già in programma altre gare, come quella di snowboard e curling. Di slittino e short track. Domani, domenica 6 febbraio, sono in programma le gare di pattinaggio di figura, sci alpino, sci di fondo, pattinaggio di velocità e salto.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …