Due medaglie d’argento per l’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022. A trionfare sono i colori azzurri che fanno festa in due discipline differenti.
Fa festa l’Italia con la conquista della seconda medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2022. La staffetta mista azzurra formata da Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel, Andrea Cassinelli, Yuri Confortola e Arianna Valcepina ha ottenuto il secondo posto nella disciplina short track ai Giochi Olimpici invernali di Pechino.
La Cina ha ottenuto il primo posto con il tempo di 2’37”348, gli azzurri invece 2’37”364. La terza posizione è invece dell’Ungheria che ferma il cronometro a 2’40”900. Medaglia d’oro per la Cina, bronzo invece per l’Ungheria.
LEGGI ANCHE >> Marcell Jacobs, ritrino in pista da urlo: conquista i 60 metri a Berlino
Nella giornata di sabato 5 febbraio 2022 altro argento per Francesca Lollobrigida che ha conquistato il secondo posto nei 3.000 metri del pattinaggio di velocità. Fanno festa gli italiani con la seconda medaglia conquistata ai Giochi invernali di Pechino. Grande successo per Arianna Fontana che conquista la sua nona medaglia olimpica dopo un oro, due argenti e cinque bronzi è tempo di un altro secondo posto in carriera.
LEGGI ANCHE >> Djokovic, pronto a raccontare cosa è successo in Australia: “Tra 7-10 giorni vi dico tutto”
Gara movimentata con anche qualche brivido per la caduta del Canada, successivamente squalificato, ma per fortuna l’atleta azzurra Martina Valcepina schiva tutti e parte forte per l’obiettivo da raggiungere a tutti i costi. Alla fine trionfa l’Italia con la seconda medaglia d’argento di giornata. Grande gioia per la staffetta mista di short track che ha fatto il giro della pista con la bandiera e tanta commozione per il traguardo raggiunto.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …