È costata cara l’invasione di campo a due tifosi del Milan entrati sul terreno di gioco per festeggiare i proprio giocatori durante Inter-Milan. Per Entrambi un DASPO di 5 anni. Altre 4 tifosi hanno ricevuto lo stesso provvedimento.
Dovranno rimanere lontano dagli stadi per cinque anni i due tifosi del Milan che, in occasione del derby con l’Inter, vinto dai rossoneri per 2-1, hanno effettuato invasione di campo per festeggiare la vittoria della propria squadra. I due tifosi sono un ventunenne milanese addetto al catering e un quarantasettenne brianzolo. Il dispositivo di sicurezza, emesso dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi, ha colpito anche altri 4 tifosi.
LEGGI ANCHE > Marocco, estratto dal pozzo il piccolo Ryan: è vivo
DASPO anche per altri due tifosi rossoneri di Milano, di 25 e 50 anni, entrambi denunciati per essere scesi dal secondo settore blu per aggredire alcuni tifosi interisti.
I due supporters del Milan hanno provato a venire a contattato con i tifosi dell’Inter che in precedenza avevano rubato due bandiere rossonere dal sottostante settore nerazzurro; Il DASPO è toccato anche a un tifoso nerazzurro che è stato individuato tra i responsabili della cattura della bandiera. Si tratta di un 21enne lodigiano che è stato denunciato per furto aggravato.
LEGGI ANCHE > Omicidio Rosa Alfieri, confermato il carcere per il killer
Un 37enne tifoso rossonero di Milano, infine, è stato denunciato per violenza e resistenza a incaricato di pubblico ufficio dopo aver reagito con violenza a uno steward.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …