Sparatoria San Siro, agguato tra bande rivali: arrestato noto rapper milanese

Sparatoria San Siro, arrestato il rapper KAPPA_24K. Lo scorso 8 gennaio avrebbe sparato diversi colpi di pistola in aria.

sparatoria san siro
Sparatoria a Milano, agguato tra bande rivali: arrestato noto rapper

Il biltz è scattato all’alba, la Polizia di Stato ha eseguito questa mattina l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti del 32enne rapper milanese Islam Abdel Karim, noto come KAPPA_24K, per detenzione e porto sulla pubblica via di un’arma comune da sparo ed esplosione in aria di più colpi d’arma da fuoco in luogo pubblico affollato.

L’inchiesta della Procura di Milano mira a ricostruire l’esatta dinamica della sparatoria in cui lo scorso 8 gennaio in Piazza Monte Falterona rimase ferito un cittadino egiziano di 26 anni. Uno scontro tra bande rivali degenerato, secondo gli inquirenti, per futili motivi.

LEGGI ANCHE >> Centrodestra, Berlusconi guarda già oltre: “Dobbiamo fare…”

Sparatoria San Siro, la ricostruzione dei fatti

sparatoria san siro
Sparatoria Milano, la ricostruzione dei fatti

La Polizia Scientifica, intervenendo sul posto, aveva analizzato sette bossoli di diverso calibro rinvenuti a terra. A seguito dell’attività investigativa della Squadra Mobile, supportata da attività tecniche, è stato possibile ricostruire l’esatto contesto in cui è scaturita la sparatoria. Verosimilmente lo scontro è riconducibile alla ripartizione delle commissioni discografiche destinate a diversi gruppi rap.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Salvini salta il giuramento di Mattarella: è positivo al Covid. Gli altri contagiati

Il pomeriggio dell’8 gennaio le due bande contrapposte hanno prima dato luogo a una rissa, in cui il gruppo del rapper KAPPA_24K ha avuto la meglio. In conseguenza di ciò,la banda rivale si è recata in Piazza Monte Falterona per vendicareil pestaggio avvenuto poco prima. La situazione è in breve tempo degenerata: l’egiziano 26enne è stato ferito gravemente alla zona femorale e KAPPA_24K ha risposto esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco con una pistola detenuta illegalmente.

Impostazioni privacy