Sanremo 2022, Gianluca Grignani vuol dire Rock, genio e sregolatezza: il cantautore sul palco della kermesse con una scelta incredibile.
Gianluca Grignani sul palco dell’Ariston dopo anni fuori dai radar: ritrova la musica, una manifestazione importante e la voglia di fare la differenza. Non a caso offre il massimo nella serata delle cover dopo essersi preso qualche momento per sé. Periodi dove era perso, smarrito, a tratti dimenticato, sono ormai alle spalle.
L’artista è pronto a fare faville e il palco della kermesse sanremese lo attende. Un nuovo inizio per Grignani che, in realtà non aveva mai finito: sempre la musica – fedele compagna – a orientarlo nei momenti difficili.
Vicino a lui nel contesto sanremese Irama, cantautore promettente che sceglie di reinterpretare un brano cult del collega: “La mia storia tra le dita”. Una ballata che coniuga armonia e pathos. Il Rock prestato al romanticismo: per questo Grignani resta molto amato nonostante alcune parentesi personali chiaroscure. Il privato resta privato, ma il pubblico è sempre pronto a tributargli un applauso. Grande attesa da parte degli estimatori per capire la metamorfosi di quella che è un’icona degli anni ’90 e non solo.
Leggi anche – Sanremo 2022, Drusilla Foer in lacrime: c’entra Michele Bravi
Un vero e proprio ritorno al futuro, ma non chiamatelo revival: Grignani è molto di più di un’operazione nostalgia. L’artista – dopo questa tappa – è pronto a ripartire come tanti che, per motivi diversi, hanno vissuto un periodo di stop.
Ora è il momento di rimettersi in gioco e l’uomo, a cui le cose semplici non sono mai piaciute, lo fa dal palco più difficile che c’è. Croce e delizia, una “trappola” che ti cattura e non ti lascia più. Grignani spera di uscire e mostrarsi per quello che è, soprattutto grazie alle nuove vette che ha raggiunto.
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…