Sanremo 2022, Gianluca Grignani all’Ariston con un cult: scelta incredibile

Sanremo 2022, Gianluca Grignani vuol dire Rock, genio e sregolatezza: il cantautore sul palco della kermesse con una scelta incredibile.

Gianluca Grignani Sanremo
Gianluca Grignani al Festival (Getty Images)

Gianluca Grignani sul palco dell’Ariston dopo anni fuori dai radar: ritrova la musica, una manifestazione importante e la voglia di fare la differenza. Non a caso offre il massimo nella serata delle cover dopo essersi preso qualche momento per sé. Periodi dove era perso, smarrito, a tratti dimenticato, sono ormai alle spalle.

L’artista è pronto a fare faville e il palco della kermesse sanremese lo attende. Un nuovo inizio per Grignani che, in realtà non aveva mai finito: sempre la musica – fedele compagna – a orientarlo nei momenti difficili.

Sanremo 2022, Gianluca Grignani sul palco con un cult: cosa farà il cantautore

Grignani Sanremo
Il cantautore alla kermesse canora (Getty Images)

Vicino a lui nel contesto sanremese Irama, cantautore promettente che sceglie di reinterpretare un brano cult del collega: “La mia storia tra le dita”. Una ballata che coniuga armonia e pathos. Il Rock prestato al romanticismo: per questo Grignani resta molto amato nonostante alcune parentesi personali chiaroscure. Il privato resta privato, ma il pubblico è sempre pronto a tributargli un applauso. Grande attesa da parte degli estimatori per capire la metamorfosi di quella che è un’icona degli anni ’90 e non solo.

Leggi anche – Sanremo 2022, Drusilla Foer in lacrime: c’entra Michele Bravi

Un vero e proprio ritorno al futuro, ma non chiamatelo revival: Grignani è molto di più di un’operazione nostalgia. L’artista – dopo questa tappa – è pronto a ripartire come tanti che, per motivi diversi, hanno vissuto un periodo di stop.

Ora è il momento di rimettersi in gioco e l’uomo, a cui le cose semplici non sono mai piaciute, lo fa dal palco più difficile che c’è. Croce e delizia, una “trappola” che ti cattura e non ti lascia più. Grignani spera di uscire e mostrarsi per quello che è, soprattutto grazie alle nuove vette che ha raggiunto.

Impostazioni privacy