Torino, bimbo di due anni muore precipitando dall’ottavo piano. Il piccolo si sarebbe arrampicato su un divano raggiungendo la finestra dell’appartamento.
Questa mattina un bimbo di 15 mesi è morto a Torino dopo essere precipitato dall’ottavo piano di un edificio in Via Pacini, nel quartiere Barriera di Milano, alla periferia nord del capoluogo piemontese. Il piccolo Adam, di origine marocchina, era ospite dei nonni materni, sarebbe caduto da una finestra intorno alle 12.30.
Al momento della tragedia all’interno dell’appartamento c’erano la nonna e la zia, trasportata all’Ospedale Giovanni Bosco dopo aver accusato un malore. Secondo le prime ricostruzioni il bimbo si trovava in soggiorno, avrebbe raggiunto una finestra aperta arrampicandosi sul divano. Vano ogni tentativo del personale sanitario della Croce Verde di Villastellone di rianimare il piccolo, che è morto sul colpo.
LEGGI ANCHE >> L’annuncio su Instagram e il suicidio sotto al treno: a bordo viaggiava la madre
In Via Pacini sono arrivati i Carabinieri e il Magistrato di turno Laura Longo. Secondo l’ipotesi maggiormente accreditata si sarebbe trattato di un incidente, è tuttavia in corso il sopralluogo della scientifica. Il piccolo Adam è precipitato nel parcheggio del condominio dove sono al momento radunati familiari e residenti.
LEGGI ANCHE >> 500 euro di bonus e vaccini: la nuova truffa nei messaggi WhatsApp
L’area intorno al palazzo è stata transennata dai Carabinieri, impegnati a tenere lontano i curiosi. La mamma del piccolo siede a terra, piange disperata. Viene consolata da parenti e amici. “Era un bambino bellissimo, la famiglia è di bravissime persone. Il piccolo veniva lasciato dai nonni perché i genitori lavorano”, spiegano i vicini. Dopo la zia, anche la nonna del piccolo è stata trasportata sotto shock a bordo di un ambulanza in ospedale. Entrambe saranno ascoltate dagli investigatori non appena possibile. Intanto il Magistrato Laura Longo ha dato l’ok il trasferimento del corpo di Adam. Nelle prossime ore sarà disposta l’autopsia.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…