È un’icona del nostro cinema italiano la prima co-conduttrice del Festival. Una splendida Ornella Muti che si emoziona ricordando quando guardava Sanremo con il papà.
È emozionatissima, Ornella Muti, che si presenta sul palco di Sanremo 2022, molto elegante, fasciata in un abito color cipria, scegliendo però di coprire i suoi splendidi occhi con degli occhiali da vista. È comunque un’icona del nostro cinema dalla voce rotta, forse dal timore che il palco dell’Ariston incute un po’ a tutti.
Ha paura “di impappinarmi” dice sorridendo un po’ intimidita, e quando Amadeus le chiede cosa ricorda di Sanremo, la Muti torna con il pensiero alla sua infanzia. “Mi ricorda papà. Lui ci chiamava e ci metteva sedute sul divano a guardarlo. Mi ricordo benissimo di ‘Non è l’età’ di Gigliola Cinquetti’. Mi piaceva tanto, che mi ricordo addirittura anche come era vestita” racconta emozionata la Muti.
Un ricordo tenero, che smorza un po’ le polemiche del pre-Festival quando proprio lei si è fotografata insieme alla figlia Naike, con indosso una collana con un ciondolo che ricordava, come in molti hanno notato, una foglia di marijuana.
LEGGI ANCHE>> Caso Marò, primo giorno da uomini liberi: le motivazioni della sentenza
Sul fatto era intervenuta anche la politica, chiedendo a gran forza alla Rai di porre provvedimenti, preannunciando valanghe di critiche. Invece non è stato così, anche se sul web sull’accaduto qualche meme è stato fatto. In ogni caso le critiche (anche quelle sugli uomini con cui ha lavorato nella sua carriera) fanno parte del gioco, e per fortuna della sua conduzione quello che rimane è un ricordo tenero, ma anche tanta discreta professionalità.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…