Morto Maurizio Zamparini, l’ex patron di Palermo e Venezia aveva 80 anni

E’ morto nella notte Maurizio Zamparini. Lo storico ex presidente di Palermo e Venezia si è spento nella clinica di Cotignola, in provincia di Ravenna. Aveva 80 anni.

maurizio zamparini
Morto Maurizio Zamparini, l’ex patron del Palermo aveva 80 anni

Lutto nel mondo del calcio: è morto nella notte Maurizio Zamparini. Lo storico ex presidente del Palermo si è spento intorno alle 2 nella clinica di Cotignola, in provincia di Ravenna dove era ricoverato da qualche giorno a causa di una peritonite. Patologia che lo aveva costretto già a Natale al ricovero in terapia intensiva a Udine. Era stato dimesso dopo qualche giorno ma l’aggravarsi delle sue condizioni avevano consigliato un nuovo ricovero.

Il vulcanico imprenditore era stato colpito dalla tragedia della scomparsa del figlio lo scorso 30 settembre, quando il 23enne Armando era stato ritrovato senza vita nel suo appartamento di Londra. Zamparini, nato a Sevegliano del Friuli, avrebbe compiuto a giugno 81 anni.

LEGGI ANCHE >> Tito Stagno morto a 92 anni, chi è il giornalista che raccontò lo sbarco sulla Luna

Maurizio Zamparini: imprenditore innamorato del calcio

maurizio zamparini
Maurizio Zamparini: imprenditore innamorato del calcio

Imprenditore di successo in diversi settori, dall’edilizia alla grande distribuzione, Zamparini ha legato in maniera indissolubile il suo nome al calcio italiano. Da prima Presidente del Venezia (riportato in Serie A). Aveva poi acquistato il Palermo diventando il dirigente più vincente della storia rosanero.  Con lui le qualificazioni alla Coppa Uefa e all‘Europa League e l’acquisto di giocatori di prim’ordine come Cavani, Pastore, Amauri, Toni e per ultimi Dybala e Ilicic.

LEGGI ANCHE >> Robinho condannato per stupro: chiesta l’estradizione

Un periodo memorabile quello alla Presidenza del Palermo rovinato dalle vicende giudiziarie che ne avevano causato l’arresto e comportato il fallimento della società rosanero, poi ripartita dalla Serie D.

Impostazioni privacy