Festival di Sanremo, si comincia. Gli abiti della prima serata e qualche curiosità sulla scaletta di puntata. Le anticipazioni.
Festival di Sanremo, non si scherza più. Amadeus è pronto per la tris: terza volta da Direttore Artistico e conduttore della kermesse. Ha già detto che sarà uno show per tutti, facendo eco alle parole dei vertici Rai e Stefano Coletta. Una settimana di evasione e intrattenimento, questo sarà la kermesse con la musica protagonista: Festival eterogeneo ricco di proposte e volti conosciuti, veterani e debuttanti. Il giusto mix per partire e andare avanti al meglio, torna anche il pubblico. Valore aggiunto in ogni manifestazione, ancor di più in questa.
La co-conduttrice della prima serata sarà Ornella Muti, tocca a lei iniziare questo incredibile percorso che porterà altre donne bellissime a scendere la nota scalinata dell’Ariston: “Un po’ di paura ce l’ho”, ammette. Le emozioni vanno a braccetto con le certezze, proprio per questo qualche anticipazione aiuta a capire che tipo di serata sarà: “Non finiremo mai prima dell’una e mezza”, assicura Amadeus. Un Sanremo tiratardi, non più del solito, ma non è detta l’ultima parola. La scaletta è ricca: dai Maneskin ai Meduza, tanti super ospiti e il ritorno di Fiorello.
Leggi anche – Robinho condannato per stupro: chiesta l’estradizione
In attesa di questa sera, da padrone la fanno gli abiti: numerosi – come ogni edizione – i brand che hanno accompagnato e accompagneranno gli artisti in questa edizione. Torna di moda il total black con gli smoking di Gianni Morandi e Achille Lauro che rivisita il concetto di doppiopetto. Poi ci sono i più eccentrici Mahmood e Blanco, fino a Sangiovanni, Noemi ed Emma che scelgono un profilo più sobrio, ma a parlare è sempre la bellezza.
Stesso discorso per Iva Zanicchi e Donatella Rettore in grado di mostrare un fascino senza età. Al Green Carpet dell’Ariston – tenutosi alla vigilia – mancava solo Massimo Ranieri che sarà direttamente sul palco questa sera per l’esibizione. La macchina si è messa in moto e ha finito il “giro di ricognizione”, restano i blocchi di partenza. L’obiettivo è arrivare al traguardo facendo meglio dello scorso anno quando l’inizio – causa zona rossa e platea deserta – era stato un po’ diesel.
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…