Muore a Roma bambina di due anni: era positiva al Covid

Muore a Roma bambina di due anni positiva al Covid. La piccola era stata trasferita da Catanzaro al Bambin Gesù in gravissime condizioni.

bambina covid
Muore a Roma bambina di due anni: era positiva al Covid

Non ce l’ha fatta la bambina di due anni trasferita nella giornata di ieri da Catanzaro al Bambino Gesù di Roma. La piccola, trasportata da un C-130J dell’ Aeronautica Militare, era arrivata al centro specialistico della Capitale in gravissime condizioni a causa di una grave insufficienza respiratoria. Positiva al Covid, era stata inizialmente ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Pugliese Ciaccio.

Poi il suo quadro clinico era peggiorato, tanto da costringere i sanitari calabresi a disporre il trasferimento d’urgenza. La richiesta del trasporto aereo era arrivata direttamente dalla Prefettura di Catanzaro, cui ha fatto seguito l’ordine di decollo da parte della sala di comando della squadra aerea ad uno degli equipaggi dell’Aeronautica Militare.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, la stampa estera esalta il Mattarella bis

Muore bambina di due anni positiva al Covid, il cordoglio sui social

bambina covid
Muore bambina di due anni positiva al Covid, il cordoglio sui social

“La paziente era arrivata già intubata e in condizioni disperate, con insufficienza respiratoria e compromissione delle funzioni vitali. Nonostante tutti i tentativi dei sanitari, la bambina è deceduta poche ore dopo l’arrivo in Ospedale. Ai familiari della bambina va il più profondo sentimento di cordoglio e vicinanza”, si legge in una nota congiunta dell’’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio e dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

LEGGI ANCHE >> Retroscena Belloni, perché il dietrofront del Pd: cosa è successo

L’Amministrazione comunale di Mesoraca, in provincia di Crotone, ha ricordato la piccola attraverso un post sui social: “Sarai un angelo meraviglioso Ginevra, nel giardino dei piccoli angeli”. Il Sindaco ha fatto sapere che il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino: “Quello di oggi è un messaggio che il sindaco e l’amministrazione comunale non avrebbero mai voluto scrivere. Un messaggio che esprime la tristezza di un’intera comunità che, nel giro di pochi giorni, ha visto volare in cielo tre care concittadine a causa del coronavirus. Il risveglio di stamattina poi, è stato ancora più tragico. E lascia un intero paese scosso e distrutto. È volata in cielo una piccola creatura di appena due anni, bella, raggiante e dal sorriso meraviglioso, si legge nel post del primo cittadino.

Impostazioni privacy