Tragico incendio in provincia di Reggio Emilia: due bambini morti

È di due bambini morti di 7 e 8 anni il bilancio di un incendio scoppiato in provincia di Reggio Emilia. Le fiamme hanno ferito anche i genitori.

È di due morti il bilancio di un incendio scoppiato a Fabbrico in provincia di Reggio Emilia

Sono due bambini di 7 e 8 anni le vittime di un incendio che si è sviluppato in una casa nel comune di Fabbrico, in provincia di Reggio Emilia. Ad essere colpita una abitazione a due piani in via Matteotti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. I bambini, un maschio e una femmina, fratello e sorella di 8 e 7 anni, erano di origine pakistana.

LEGGI ANCHE > Mattarella bis, il Capo dello Stato: richiamo al senso di responsabilità

Durante l’intervento dei soccorsi, sono state salvate due persone, che sono rimaste ferite e sono state affidate al personale medico.

L’allarme sarebbe stato lanciato dalla madre delle vittime

A lanciare l’allarme dovrebbe essere stata la madre delle vittime

I feriti, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, sarebbero i genitori delle due vittime, rimasti intossicati dal fumo provocato dall’incendio. Sarebbe stata proprio la madre a lanciare l’allarme. Sul posto sono accorsi anche amici e conoscenti della famiglia colpita dall’incendio. Le fiamme sono divampate intorno alle 22. Sul posto i carabinieri i carabinieri della stazione di Fabbrico e i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Guastalla. Hanno accertato la dinamica del rogo e provato a chiarezza. L’ipotesi più probabile è che il disastro sia legato all’esplosione di una bombola di gas.

LEGGI ANCHE > Maltempo, colpita la costa est degli Usa: disagi per 75 milioni di americani

Sul luogo è arrivato anche l’elisoccorso di Bologna, atterrato alla porte del paese. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’abitazione.

Impostazioni privacy