Migranti, 39 dispersi: la barca si è capovolta vicino alla Florida

Sarebbero 39 i dispersi di un naufragio di un battello di migranti partito dalle Bahamas e diretto in Florida. L’allarme sarebbe stato lanciato da un sopravvissuto.

Migranti dispersi nel mare della Florida, a lanciare l’allarme un superstite

Potrebbe essere una tragedi del mare dal bilancio pesantissimo quella in Florida, dove un battello sarebbe naufragato. I dispersi, da quello che si apprendere dalle prime notizie, dovrebbero essere 39. La guardia costiera americana sta pattugliando il mare nei pressi dello stato della Florida alla ricerca delle persone scomparse.

LEGGI ANCHE > Quirinale, seconda fumata nera: Maddalena e Mattarella i più votati

Da quello che si apprende un battello si è rovesciato in quello che viene ritenuto un sospetto traffico di esseri umani.

Secondo il sopravvissuto nessuno dei 39 dispersi indossava il giubbotto di salvataggio al momento del naufragio

A lanciare l’allarme sarebbe stato un sopravvissuto. Le autorità hanno ricevuto la segnalazione di un uomo “aggrappato ad un’imbarcazione capovolta a circa 45 miglia a est di Fort Pierce“. Il sopravvissuto ha riferito che il battello aveva lasciato le Bahamas sabato notte incontrando un tempo avverso e rovesciandosi in acqua.

LEGGI ANCHE > Allarme Usa, venti di guerra in Ucraina: “Invasione Russia imminente”

Le ricerche sono dunque in corso e la speranza di trovare qualche disperso in vita diminuisce sempre di più ogni ora che passa. Dalle dichiarazione rilasciate dal superstite sembrerebbe che nessuno dei passeggeri avesse il giubbotto di salvataggio.

Impostazioni privacy