Scipero nazionale dei riders Just Eat che stanno protestando per l’applicazione integrale del contratto della logistica.
L’obiettivo della mobilitazione in atto da parte dei riders di Just Eat è quella di non dover pagare i mezzi con cui devono lavorare e relativa manutenzione, benzina, assicurazione, per tutelare la propria sicurezza rompendo il ricatto tra salute e lavoro. I ciclofattorini chiedono l’applicazione integrale del contratto della logistica.
LEGGI ANCHE > Berlusconi lascia la corsa al Quirinale:”Draghi rimanga premier”
Dai primi scioperi di Torino, Genova e Roma, si è ulteriormente allargato il percorso di protesta per ottenere miglioramenti concreti.
“Allarghiamo la mobilitazione a tutte le città in cui Just Eatè presente, a tutti i riders di qualsiasi piattaforma: anche contro i giganti si può lottare ed alzare la testa” scrivono i riders in un comunicato.
LEGGI ANCHE > Pulmino in un torrente: muore l’autista si salvano i passeggeri. La dinamica
A Torino, anche i riders di Glovo si sono uniti allo sciopero in solidarietà ai loro colleghi e per migliorare anche le loro condizioni di lavoro.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…