Arriva un’importante dichiarazione da parte del Procuratore Capo di Trieste, Antonio De Nicola sulla morte di Liliana Resinovich. Dalle sue parole il colpevole avrebbe i giorni contati.
Gli inquirenti sono al lavoro, ma vicini alla soluzione del caso della morte di Liliana Resinovich, la pensionata scomparsa da casa il 14 dicembre, il cui cadavere è stato ritrovato il 5 gennaio tra la vegetazione del parco dell’ex ospedale psichiatrico di San Giovanni.
A dirlo in maniera chiara il Procuratore Capo di Trieste, Antonio De Nicola, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario. “Gli accertamenti tecnici dovrebbero essere come sempre la regola prima di parlare. Gli investigatori devono avere la pazienza di far bene il loro lavoro ed esercitare il dovere del silenzio. Quando avremo i dati tecnici disponibili, dopo esserci fatti noi le idee chiare, sicuramente parleremo“.
“Le idee chiare ci sono sempre – ha puntualizzato – ma non posso trascinare la Procura della Repubblica o le forze dell’ordine in una competizione con giallisti, tuttologi e vari personaggi che vogliono dire la loro“.
LEGGI ANCHE>> Dramma Alessandro Baricco, lo scrittore annuncia sui social la malattia
Le parole arrivano quasi come un monito verso la stampa e l’opinione pubblica, che spesso creano colpevoli immaginari, poi non riscontrati nella realtà. “E’ giusto che l’opinione possa esercitarsi a chiedersi cosa è accaduto, noi abbiamo il dovere del riserbo fino a quando non sappiamo veramente cosa è successo. Aspettiamo fiduciosi gli esiti tecnici ha concluso –per poter orientare i successivi nostri accertamenti“.
Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…
Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…