Si era finto tecnico del gas per entrare a casa di un anziano a cui ha sottratto oggetti per oltre 10.000 euro. Fermato dai carabinieri si è scoperto un ladro seriale.
Non era la prima volta che usava questa tecnica. A scoprirlo i carabinieri che lo hanno arrestato, dopo la segnalazione di una delle vittime dei suoi furti che metteva a segno sempre con la stessa modalità.
L’uomo, di cui non sono state fornite le generalità, sceglieva le vittime e poi si vestiva da tecnico del gas, e chiedendo di entrare in casa, le derubava. A denunciarlo un anziano di 82 anni che viveva da solo in una villetta.
Quando il finto tecnico si è presentato, l’uomo lo ha fatto entrare per controllare la caldaia e i termosifoni. Con la scusa di un problema, il ladro ha chiesto all’anziano di guardare il contatore del gas, e in quel modo ha rubato gioielli e un orologio molto costoso per un totale di 10.000 euro, per poi uscire velocemente da casa.
LEGGI ANCHE>> Colpo alla banda dei rapper: tre arresti. Terrorizzavano Milano e Sondrio
L’anziano quando si è reso conto del furto, ha chiamato le forze dell’ordine denunciandolo. Per fortuna i carabinieri lo hanno subito intercettato. Ora il ladro è agli arresti domiciliari e si è scoperto che era un nome noto alle forze dell’ordine, avendo già commesso furti con la stessa tecnica in altri appartamenti della zona di Brescia.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…