Si finge tecnico del gas per rubare 10mila euro a un anziano: arrestato ladro seriale

Si era finto tecnico del gas per entrare a casa di un anziano a cui ha sottratto oggetti per oltre 10.000 euro. Fermato dai carabinieri si è scoperto un ladro seriale.

 

Si finge tecnico del gas per rubare

Non era la prima volta che usava questa tecnica. A scoprirlo i carabinieri che lo hanno arrestato, dopo la segnalazione di una delle vittime dei suoi furti che metteva a segno sempre con la stessa modalità.

L’uomo, di cui non sono state fornite le generalità, sceglieva le vittime e poi si vestiva da tecnico del gas, e chiedendo di entrare in casa, le derubava. A denunciarlo un anziano di 82 anni che viveva da solo in una villetta.

Si finge tecnico del gas per rubare 10mila euro: la reazione dell’anziano

Si finge tecnico del gas per rubare ad un anziano

Quando il finto tecnico si è presentato, l’uomo lo ha fatto entrare per controllare la caldaia e i termosifoni. Con la scusa di un problema, il ladro ha chiesto all’anziano di guardare il contatore del gas, e in quel modo ha rubato gioielli e un orologio molto costoso per un totale di 10.000 euro, per poi uscire velocemente da casa.

LEGGI ANCHE>> Colpo alla banda dei rapper: tre arresti. Terrorizzavano Milano e Sondrio

L’anziano quando si è reso conto del furto, ha chiamato le forze dell’ordine denunciandolo. Per fortuna i carabinieri lo hanno subito intercettato. Ora il ladro è agli arresti domiciliari e si è scoperto che era un nome noto alle forze dell’ordine, avendo già commesso furti con la stessa tecnica in altri appartamenti della zona di Brescia.

Impostazioni privacy