Bologna-Inter si gioca: lo ha deciso il giudice sportivo. Lazio-Atalanta a rischio

Bologna-Inter si dovrà giocare. Lo ha deciso il giudice sportivo che ha scartato l’ipotesi di 0-3 a tavolino in favore dei nerazzurri. Entro il 31 gennaio – la decisione sulla mancata disputa di altre tre partite della prima giornata di ritorno.

Il giudice sportivo ha deciso che la partita Bologna-Inter della prima giornata di ritorno dovrà essere giocata. Niente penalità quindi per la squadra emiliana

Nessuna sanzione per il Bologna dopo la mancata disputa della partita contro l’Inter del 6 gennaio. Il giudice sportivo ha stabilito che l’incontro va giocato. Secondo il giudice sportivo il comportamento della squadra emiliana non è stato da punire. Adesso spetta alla Lega di Serie A stabilire la nuova data.

LEGGI ANCHE > Covid oggi, bollettino Italia: 179.106 nuovi casi e 373 morti. Positività al 16%

“Il dispositivo finale interdittivo del provvedimento della AUSL di Bologna” (che aveva messo in quarantena la squadra dopo i casi di positività al Covid di alcuni giocatori, ndr), può “validamente costituire un caso di forza maggiore” ha scritto il giudice sportivo.

A rischio Lazio-Atalanta. Gli orobici hanno rimandato la partenza per Roma a domani in attesa di nuovi tamponi sui giocatori

L’Atalanta potrebbe saltare la partita con la Lazio a causa del Covid

La giustizia sportiva ha invece preso tempo sulla decisione relativa ad altre tre partite che non vennero giocate nel corso della prima giornata di ritorno: Atalanta-Torino, Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese. Il giudice sportivo si è preso tempo entro il 31 gennaio. Intanto resta in bilico una delle partite in programma nel prossimo turno di Serie A, sempre a causa dei contagi Covid.

LEGGI ANCHE > Ucraina, a Ginevra Blinken botta e risposta con Lavrov: Mosca minaccia gli USA

L’Atalanta ha infatti posticipato la partenza per Roma a causa dei risultati dei tamponi effettuati e che non sarebbero incoraggianti. La partenza del pullman per Roma è stata posticipata a domani mattina quando si avranno gli esiti di altri tamponi.

Impostazioni privacy