Il deputato Vittorio Sgarbi, filo diretto con Arcore, torna a parlare della corsa al Quirinale. In attesa di conoscere la volontà di Berlusconi, si espone sul piano B: tira in ballo Salvini e Di Maio al Governo.
Vittorio Sgarbi, che tenta di gestire la pressione mediatica sulle elezione al Quirinale e la volontà di Silvio Berlusconi, oggi interviene sull’eventuale futuro Governo in caso di scelta del premier Mario Draghi come Presidente della Repubblica.
LEGGI ANCHE – Ucraina, colloqui cruciali Russia-Stati Uniti a Ginevra: Blinken botta e risposta con Lavrov
Il pensiero di Sgarbi è chiaro: “Se Draghi va al Colle al governo va un nome già deciso come premier che ha Salvini agli Interni e Di Maio agli Esteri, come al primo Conte. Con la differenza che questa volta è una maggioranza di centrodestra e M5S senza il Pd. Altrimenti, se Draghi impone, anche il Pd. Non c’è possibilità che Draghi faccia sciogliere nulla perché la sua indicazione è contestuale all’indicazione del Presidente del Consiglio. È chiarissimo” spiega.
In più il critico d’arte e deputato alla Camera aggiunge: “Forza Italia ha varie possibilità. Berlusconi potrebbe fare un nome nell’area di Forza Italia rimanendone leader. Quel nome, mettiamo la Casellati, è espresso da Forza Italia e contemporaneamente lascia a lui il partito. Se il nome è esterno, come potrebbe essere Draghi, allora si può dire che può uscire perfino una votazione”.
LEGGI ANCHE – Madame diventa autrice: collaborazione con una big della musica italiana
Sgarbi conclude il suo ragionamento sostenendo che: “Mi pare che se lui ragiona riesce a uscire dalla partita vincitore perché, di fatto, in questo momento, si parla solo di lui. Anche se non si candida ha tenuto fin qui e può decidere. Domani o dopodomani deve dire il nome che propone agli altri. Una volta fatto la partita è chiusa e lui in qualche modo l’ha guidata”.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…