Caro+bollette%2C+Codacons+all%E2%80%99attacco%3A+%E2%80%9CLa+montagna+ha+partorito+topolino%E2%80%9D
freeit
/2022/01/21/caro-bollette-codacons-allattacco-la-montagna-ha-partorito-topolino/amp/
Attualità

Caro bollette, Codacons all’attacco: “La montagna ha partorito topolino”

Published by
Ludovica Allegri

Il Codacons non ci sta, ed entra a gamba tesa sulle decisioni prese dal Governo, sulla bozza del decreto per frenare il caro bollette.

Caro bollette, Codacons all’attacco del Governo (Foto Rete)

La montagna ha partorito il topolino” è stato il commento a caldo di Carlo Rienzi  presidente del Codacons, per spiegare, usando un modo di dire, la bozza del decreto sul caro bollette. A questa prima frase d’impatto è seguita poi un’analisi più specifica sui destinatari e le misure prese dal Governo per arginare il problema, che sta mettendo in ginocchio gli italiani.

I provvedimenti contenuti nella bozza del decreto, sembrano andare nell’unica direzione di sostenere le grandi imprese. Dimenticandosi totalmente delle famiglie e dei piccoli esercizi”  ha dichiarato Rienzi.

Caro bollette, Codacons all’attacco: misure deludenti

Caro bollette, Codacons all’attacco sulla bozza del Governo

Non possiamo che esprimere una grande delusione per le misure previste dal decreto – continua Rienzi che non risolveranno affatto l’emergenza energia“. Ma c’è di più, l’accusa, neanche tanto velata, è quella di sottovalutare l’importanza di questo decreto e l’impatto che potrebbe avere sull’economia del Paese.

LEGGI ANCHE>> Green pass, dal 1 Febbraio cambia tutto: dove non serve e nuove regole

Evidentemente il governo sottovaluta gli effetti del caro bolletta per le tasche degli italiani, in termine di perdita del potere d’acquisto, e le ripercussioni negative sui consumi. Non considera che le piccole attività, saranno costrette nel corso del 2022 a rincarare i prezzi scaricando sui consumatori i maggiori costi energetici a loro carico” conclude poi il presidente. E da queste sue parole, si annuncia sul decreto una vera battaglia.

Recent Posts

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

4 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

14 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

16 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

19 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

22 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

23 ore ago